rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Women's, Panico: "Vogliamo il Franchi pieno, daremo il mille per mille"

L'allenatrice viola alla vigilia della gara contro le bianconere: "Juventus avversario difficilissimo, serviranno le energie di tutti"

Manca ormai pochissimo alla più importante sfida della seconda giornata di Serie A femminile tra Fiorentina e Juventus, in programma domani alle ore 17:30 allo stadio Artemio Franchi. Una gara mai banale, che la società viola vuole vincere per cercare i primi tre punti di questa stagione. A parlare ai microfoni dei media gigliati è la nuova allenatrice Patrizia Panico, che ha esaminato vari aspetti della scorsa gara e di quella di domani: "Della partita col Sassuolo abbiamo analizzato le cose che secondo me non sono andate bene a livello tecnico e tattico. Abbiamo analizzato anche l'atteggiamento, che non mi è piaciuto per gran parte della partita. Abbiamo analizzato nei minimi dettagli tutto ciò che piano piano dobbiamo migliorare."

Miglioramenti che Panico si aspetta già dalla partita di domani: "Percepiamo l'importanza della gara, non solo perchè contro la Juventus qui a Firenze è sempre una partita particolare, ma anche perchè la Juventus è una squadra che vince il campionato da quattro anni. L'anno scorso non ha mai perso una partita, quindi siamo consapevoli da una parte del fascino della gara, dall'altra la pericolosità delle bianconere. Con il nuovo allenatore, mi sembra una squadra molto tattica rispetto agli anni passati, quindi non saprei dire che partita sarà. Sicuramente sarà un match molto tattico all'inizio, poi nel corso dei minuti penso che le squadre si allungheranno e giocheranno a viso aperto. La Juventus ha fatto tantissimo turnover, quindi non penso che ci sia una Juve stanca, anzi penso che dal punto di vista fisico saranno molto preparate."

L'allenatrice ha infine ribadito quanto sarà importante avere il sostegno del pubblico allo stadio: "Avere i tifosi allo stadio è importantissimo, perché ci possono spingere oltre le difficoltà, ci possono essere d'aiuto, ci può essere una forza in più se vedremo il Franchi pieno. Alle ragazze chiederò un sacrificio enorme, perché queste partite si vincono se si amplificano le energie di tutte quante. Servirà anche rispetto, perchè la città e i tifosi ci tengono tantissimo, bisgona dare il mille per mille."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico: "Vogliamo il Franchi pieno, daremo il mille per mille"

FirenzeToday è in caricamento