rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Juventus, le pagelle: Torreira e Igor giganteggiano, Venuti sfortunato

Grande prova a livello difensivo della squadra di Italiano che ha dominato il gioco ma a cui è mancata solo la zampata per far male ai bianconeri, un dettaglio purtroppo importante, visto che il match è poi stato deciso da una fortuita deviazione di Venuti nella propria porta

C'è ancora tanta delusione in casa Fiorentina dopo la semifinale d'andata di Coppa Italia, persa in casa contro la Juventus. Nonostante un dominio viola, esercitato anche grazie alla spinta dei 28mila accorsi al Franchi, a spuntarla è stata la squadra di Allegri nel modo più beffardo: un'autorete al 92'.

La prova degli uomini di Italiano, tuttavia, va valutata al netto del risultato ed è stata sicuramente positiva a livello di squadra. L'unico torto è stato quello di non trovare la via del gol, un aspetto, quello del cinismo, su cui il tecnico viola ha insistito a più riprese nel corso della stagione.

I migliori Today

Igor 7: Vince il duello con Vlahovic, che gli scappa in una sola occasione e per fortuna senza far male. Gara attenta e determinata del brasiliano, apparso in grande crescita nelle ultime uscite.

Torreira 7: Partita di spessore dell'uruguagio, apparso perfettamente ristabilito e in palla sia in fase di interdizione, sia in impostazione (meravigliosa la palla per l'azione del palo di Ikoné).

Ikoné 6,5: Sempre pericoloso quando gli si concede spazio e può partire palla al piede. Tra i più pericolosi dei viola, colpisce un palo che grida ancora vendetta. Con un pizzico di incisività e fortuna in più può diventare un giocatore importante per questa squadra.

Milenkovic 6,5: Partita ruvida e concentrata del centrale serbo, efficace nel limitare sia il connazionale ed ex compagno Vlahovic, sia Morata.

I peggiori Today

Piatek 5,5: Nella sfida in cui tutti speravano non facesse rimpiangere Vlahovic, il polacco stecca, senza riuscire mai a rendersi pericoloso nell'ora di gioco in cui resta in campo.

Sottil 5,5: Inserito per cambiare passo al posto di Saponara, non riesce ad accendersi.

Venuti 5,5: Gioca tutta la ripresa al posto dell'infortunato Odriozola. Ci mette attenzione a livello difensivo e buona volontà nell'accompagnare l'azione. Alla fine è sfortunato nella deviazione che costa la sconfitta ai suoi e scoppia in lacrime per la delusione.

Fiorentina-Juventus: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Odriozola 6 (46' Venuti 5,5), Milenkovic 6,5, Igor 7, Biraghi 6; Bonaventura 6,5, Torreira 7, Castrovilli 6 (84' Duncan sv); Ikonè 6,5, Piatek 5,5, Saponara 6 (65' Sottil 5,5). A disp.: Rosati, Dragowski, Callejón, Cabral, Maleh, Terzic, Frison, Amrabat. All.: Italiano 6,5.

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6,5; Danilo 6,5, De Ligt 6,5, De Sciglio 5,5; Akè 5,5 (46' Cuadrado 7), Locatelli 6, Arthur 6, Rabiot 6,5, Pellegrini 5,5; Vlahovic 6, Kean 5,5 (59' Morata 6). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Soulé, Miretti, Stramaccioni. All.: Allegri 6.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Carbone – Lo Cicero
IV: Marinelli
VAR: Di Paolo
AVAR: Ranghetti

Marcatori:
Note - ammoniti Pellegrini, De Sciglio (J), Bonaventura, Milenkovic, Torreira (F). Recupero 1' pt, 2' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus, le pagelle: Torreira e Igor giganteggiano, Venuti sfortunato

FirenzeToday è in caricamento