rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale Manfredo Fanti, 4

Fiorentina-Juve: la Fiesole invita i tifosi a colorare lo stadio di viola

Il tifo organizzato chiama a raccolta la città, invitando chi verrà allo stadio a colorare di viola gli spalti per spingere la squadra in Europa

Fiorentina-Juventus è una gara da sempre ricca di significati per entrambe le tifoserie divise da una fiera rivalità. Sabato sera al Franchi, quando le due squadre si incontreranno per la quarta sfida stagionale dopo l'andata in campionato e le due partite delle semifinali di Coppa Italia, in ballo ci sarà anche l'obiettivo europeo per la Fiorentina che può ancora arrivare in Europa League o Conference League (dipenderà dai risultati di Atalanta e Roma). 

In ogni caso, per sperare di qualificarsi a una delle due coppe europee, la squadra di Vincenzo Italiano ha assolutamente bisogno di una vittoria, la Juve, invece, potrebbe non avere la stessa fame di sempre avendo già conquistato matematicamente quarto posto e qualificazione alla Champions League. Anche per questo, il tifo organizzato dei gigliati si sta muovendo per fare in modo che sabato sera allo stadioSchermata 2022-05-19 alle 16.18.57-2 ci sia un'atmosfera incandescente.

"In occasione della partita di sabato - si legge in una nota della Curva Fiesole - i gruppi organizzati della Fiesole invitano tutta la tifoseria a portare una sciarpa o una bandiera per colorare lo stadio di viola durante l'inno. Spingiamo la squadra verso l'Europa, rendiamo il Franchi una bolgia!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juve: la Fiesole invita i tifosi a colorare lo stadio di viola

FirenzeToday è in caricamento