rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Chi è Jonathan Ikoné: il nuovo acquisto della Fiorentina

Ala destra di 23 anni, franco-congolese, arriva dal Lille campione di Francia. In carriera ha indossato anche 4 volte la maglia della nazionale francese

Ieri in città è arrivato Jonathan Ikoné, un calciatore il cui nome gravitava in orbita viola da diversi mesi e che ora è davvero a un passo dal vestire la maglia della Fiorentina dopo aver svolto le rituali visite mediche.

Il 23enne francese di origini congolesi Ikoné proviene dal Lille, è un'ala destra, ideale nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano, che all'occorrenza può agire anche da seconda punta o da trequartista. Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, con cui ha esordito tra i professionisti, dopo due stagioni vissute al Montpellier, si è trasferito al Lille con cui ha disputato le ultime tre stagioni e mezza, vincendo anche il titolo nel 2020-2021. Si tratta di un'ala rapida e tecnica, che ha nelle sue corde anche qualche gol pur non essendo un cannoniere. Effettuata tutta la trafila delle selezioni giovanili dall'under 16 all'under 21, Ikoné ha vestito anche per quattro volte la maglia della nazionale maggiore francese.

Il suo innesto, dopo un periodo di inevitabile adattamento alla Serie A, dovrebbe apportare ancora più imprevedibilità negli ultimi 30 metri di campo dei viola, fornendo a Vincenzo Italiano un'arma in più. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Jonathan Ikoné: il nuovo acquisto della Fiorentina

FirenzeToday è in caricamento