Il cambio in panchina

Fiorentina, per i bookmakers via Italiano: in corsa sei possibili sostituti

Ci sarebbero anche due ex viola in lizza per la panchina

Sarebbe lontano dalla Fiorentina il futuro del tecnico Vincenzo Italiano. All'indomani della bruciante sconfitta in finale di Conference League e al termine di tre stagioni che hanno comunque visto la compagine fiorentina disputare tre finali e tre semifinali consecutive di Coppa Italia, l'allenatore nato in Germania ma cresciuto in Sicilia secondo i bookmakers dovrebbe chiudere nelle prossime ore la sua avventura alla guida della Fiorentina.

Stando alle quote di Goldbet e Better, l'approdo di Italiano sulla panchina del Bologna orfano di Thiago Motta – e partecipante alla prossima Champions League – sarebbe data a 1,30, quota relativamente bassa e quasi certa.

A contendersi la panchina della Fiorentina invece sarebbero sei allenatori.

Il più accreditato sarebbe l'attuale tecnico del Monza, Raffaele Palladino. L'ex giocatore di Juventus, Genoa e Parma è dato a poco più che Italiano in rossoblu: 1,40.

Leggermente più staccato Maurizio Sarri. L'ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus è dato a 2,50 su Snai mentre l'ex viola Alberto Aquilani è dato a 6. 

Più distanziato, ma mai dire mai, il trittico composto da Roberto De Zerbi e due ex viola: l'ex allenatore del Milan, Stefano Pioli, e l'attuale tecnico del Venezia nonché 'nome nuovo', Paolo Vanoli.

Tutti e tre sono dati a 15.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, per i bookmakers via Italiano: in corsa sei possibili sostituti
FirenzeToday è in caricamento