rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Fiorentina-Inter 0-0: le viola scendono al terzo posto in classifica

Partita dai due volti, con le nerazzurre più pericolose nel primo tempo, mentre le viola sprecano tante chance per la vittoria nella ripresa

Dopo la sconfitta prima ella pausa contro la Juventus, la Fiorentina non va oltre lo 0-0 contro l'Inter nel nono turno di campionato di Serie A Femminile. Un risultato che rispecchia l'andamento della gara, con le nerazzurre più pericolose nel primo tempo, mentre le viola nel secondo. La gara non comincia bene per la squadra di Panico, che al 18' perde Huchet per infortunio, con Jóhannsdóttir al a prendere il suo posto. Gli spazi sono pochi con le due formazioni che iniziano a sciogliersi dalla mezz'ora in poi. L'Inter sfiora la rete in due circostanze colpendo due legni con Polli e Karchouni. La Fiorentina conclude meno verso la porta, ma si rende pericolosa con Monnecchi, la quale non capitalizza un'ottima chance dopo il tiro insidioso di Mijatovic respinto da Durante.

Nella ripresa le viola entrano in campo più convinte e determinate, mettendo sotto pressione l'Inter. Al 50' ci prova Boquete, con un tiro da fuori che da l'illusione ottica del gol. Al 68' Fiorentina vicinissima al vantaggio, con una tripla occasione: Jóhannsdóttir colpisce la traversa con un colpo di testa, a Durante battuta. Mijatovic calcia e trova la risposta del portiere, poi ancora Jóhannsdóttir che da buona posizione calcia alto, sprecando una grossissima chance. La squadra di Guarino si fa rivedere all'84', con un'occasionissima di Ajara, che si rtirova a tu per tu con Schroffenegger, ma è bravissima la umero 1 viola che resta in piedi e ipnotizza la nerazzurra. Uno 0-0 un po' bugiardo quindi, che non soddisfa a pieno la Fiorentina, che sale a quota 19, ma viene scavalcata dalla Juventus al secondo posto. 

Fiorentina Femminile-Inter Women, il tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Erzen, Tortelli, Breitner, Jackman; Boquete, Parisi; Mijatovic, Huchet, Monnecchi; Longo. a disposizione: Cafferata, Sabatino, Kajan, Corazzi, Severini, Giacobbo, Vitale, Russo, Johannsdottir. Alleantore: Patrizia Panico.

INTER (4-3-3): Durante; Sonstevold, der Gragt, Alborghetti, Robustellini; Karchouni, Mihashi, Simonetti; Polli, Bonetti, Marinelli. A disposizione: Belli, Csiszar, Nchout, Dragoni, Merlo, Fordos, Santi, Pandini, Kristjansdottir. Allenatore: Rita Guarino.

ARBITRO: Giuseppe Collu coadiuvato dagli assistenti Luca Feraboli e Francesco Collu. 

NOTE: ammonite Parisi, Robustellini, Alborghetti, Tortelli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter 0-0: le viola scendono al terzo posto in classifica

FirenzeToday è in caricamento