rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Inter 1-2, le pagelle: González non basta, centrali in grande affanno

I giudizi individuali sulla prestazione dei viola nella finale di Coppa Italia persa in rimonta contro i nerazzurri

Sfuma il sogno della Coppa Italia per la Fiorentina, battuta in finale dall'Inter. Dopo essere passata in vantaggio nelle fasi iniziali della gara la formazione viola è stata raggiunta e superata dai nerazzurri, a segno due volte con Lautaro Martinez.

Fiorentina-Inter 1-2: viola battuti in rimonta, la Coppa Italia è nerazzurra

Fiorentina-Inter: le pagelle

Terracciano 6: Incolpevole sui due gol interisti. Compie un paio di interventi importanti come quello su Lukaku nella ripresa.

Dodô 6: Si sgancia meno del solito in fase offensiva ma è attento e ordinato nelle chiusure. Nel finale offre un gran pallone a Jovic che non lo sfrutta. Dall'82' Terzic: sv

Milenkovic 5: Serata da dimenticare per il serbo che tiene in gioco Lautaro sul gol del pareggio e si fa anticipare nettamente dall'argentino in occasione del raddoppio.

Martinez Quarta 5: Scivola e stende un tappeto rosso per il pari di Lautaro. Nel secondo tempo viene ammonito ed esce. Dal 72' Ranieri 6: Entra e non commette sbavature. 

Biraghi 6: Impegnato a contenere le avanzate di Dumfries trova ugualmente il modo di rifornire l'attacco coi suoi cross, Cabral e compagni però non ne approfittano.

I tifosi ringraziano la Fiorentina sebbene la vittoria della Coppa Italia sia sfumata / VIDEO

Amrabat 6,5: Consueta prova generosa con tanti palloni recuperati a tutto campo. Peccato per quel destro che poteva valere il momentaneo raddoppio. Dal 71' Jovic 5,5: In campo per gli ultimi 20' si divora due occasioni nitide e mezza.

Castrovilli 6: Poco coinvolto in fase offensiva, compie un ottimo lavoro in fase di ripiego. Non riesce a sfruttare le occasioni che gli capitano. Dal 60' Mandragora 6: Italiano lo inserisce per dare solidità al centrocampo. 

Ikoné 6: Parte in maniera positiva offrendo a González l’assist per l’1-0 ma col passare dei minuti perde vivacità. Dal 60' Sottil 5: Italiano lo butta nella mischia per rivitalizzare l'attacco ma non si vede praticamente mai.

Bonaventura 6,5: Prezioso sia in fase di rifinitura (partecipa attivamente all'azione del vantaggio) sia nell'azione di disturbo su Brozovic. Oltre a provarci dalla distanza, manda in porta Jovic che non ne approfitta.

González 6,5: Illude la Fiorentina col suo gol in avvio. Prova a dare elettricità all'attacco ogni volta che riceve palla ed è uno degli ultimi ad arrendersi.

Cabral 5: Non è al meglio della condizione e si vede. Gli capitano perlopiù palloni poco puliti ma non riesce mai a essere pericoloso.

Fiorentina-Inter 1-2: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Dodô 6 (82' Terzic sv), Milenkovic, Martinez Quarta 5 (72' Ranieri), Biraghi 6; Amrabat 6,5 (71' Jovic 5,5), Castrovilli 5 (60' Mandragora); Ikoné 6 (60' Sottil 5,5), Bonaventura 6, González 6,5; Cabral 5,5. A disp.: Cerofolini, Vannucchi, Saponara, Venuti, Duncan, Bianco, Bianco, Barák, Brekalo, Igor, Kouame. All. Italiano 6,5.

INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; Darmian 5,5, Acerbi 6,5, Bastoni 6 (58' de Vrij 6); Dumfries 6, Barella 6,5, Calhanoglu 6,5 (83' Gagliardini sv), Dimarco 5,5 (68' Gosens 6); Martinez 8 (83' Correa), Dzeko 6 (58' Lukaku 6). A disp.: Onana, Cordaz, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, D'Ambrosio, Skriniar, Akinsanmiro. All. S. Inzaghi 7.

Arbitro: Irrati di Pistoia
Assistenti: Carbone - Lo Cicero
IV: Mazzoleni
VAR: Marini
AVAR: Ranghetti

Marcatori: 3' González (F), 29', 37' Martinez (I)
Note - ammoniti Bastoni (I), Martinez Quarta (F). Recupero: 1', 5' 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter 1-2, le pagelle: González non basta, centrali in grande affanno

FirenzeToday è in caricamento