Fiorentina: al via la preparazione estiva al Viola Park
I calciatori gigliati si sono ritrovati questa mattina nel nuovo centro sportivo per iniziare la preparazione estiva agli ordini di mister Vincenzo Italiano e del suo staff
Primo giorno di raduno per la Fiorentina che questa mattina si è ritrovata al Viola Park per iniziare la preparazione estiva agli ordini di mister Vincenzo Italiano e del suo staff.
Il club ha fatto sapere che entrambe le sessioni di allenamento quotidiane nei primi giorni si svolgeranno a porte chiuse. La squadra, che svolgerà le visite mediche all’interno della nuova casa viola, scenderà in campo per due sessioni quotidiane alle 09:00 e alle 18:30, i calciatori rimarranno, durante il primo periodo della preparazione, a dormire all’interno della struttura.
Il presidente Rocco Commisso ha voluto salutare la prima squadra all’inizio della preparazione in vista della prossima stagione: "Voglio dare il benvenuto a tutti, calciatori e staff e dipendenti, in quella che da oggi sarà la vostra nuova casa. Abbiamo messo a vostra disposizione un Centro Sportivo che è sicuramente un’eccellenza dal punto di vista di strutture, servizi e tecnologia non soltanto in Italia, ma anche a livello mondiale. Oggi sarete i primi a calcare i campi sui quali vi allenerete e nei prossimi giorni arriveranno anche la Squadra Femminile e la Primavera e, a seguire, tutte le squadre del settore giovanile. Voglio fare un augurio a tutti voi per questa nuova stagione che inizia oggi e dirvi che ci vedremo presto, quando inaugureremo tutti insieme il Viola Park".
Ritiro Fiorentina 2023-2024: i calciatori convocati*
Amrabat Sofyan
Barak Antonin
Bianco Alessandro
Biraghi Cristiano
Bonaventura Giacomo
Brekalo Josip
Castrovilli Gaetano
Cerofolini Michele
Cordeiro Dos Santos Domilson
Dos Santos De Paulo Igor Julio
Duncan Alfred
Gonzalez Nicolas
Ikone Jonathan
Jovic Luka
Kokorin Aleksandr
Kouame Christian
Mandragora Rolando
Martinelli Tommaso
Martinez Quarta Lucas
Mendonca Cabral Arthur
Milenkovic Nikola
Munteanu Louis
Pierozzi Niccolò
Ranieri Luca
Sabiri Abdelhamid
Sottil Riccardo
Terracciano Pietro
Terzic Aleksa
Vannucchi Tommaso
Dalla Primavera:
Amatucci Lorenzo
Biagetti Christian
Comuzzo Pietro
Distefano Filippo
Harder Jonas
Kayode Michael
*Amrabat, Barak, Gonzalez, Kouame, Milenkovic, Amatucci e Kayode si uniranno al resto del gruppo nei prossimi giorni.