rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, lesione muscolare per Nastasic: emergenza in difesa contro il Milan

Il difensore serbo si è procurato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra

La Serie A si prepara a tornare dopo la sosta per gli impegni delle nazionali con il tredicesimo turno in programma dal 20 al 22 novembre. Una delle prime squadre a scendere in campo, sabato 20 novembre, sarà la Fiorentina, attesa dalla sfida casalinga contro il Milan alle 20:45.

I viola, reduci dalla sconfitta di misura patita a Torino contro la Juve, nel match con i rossoneri non ci sarà sicuramente Matija Nastasic, difensore che si è infortunato al polpaccio dopo aver festeggiato la qualificazione ai mondiali con la Serbia, insieme ai compagni di squadra Vlahovic e Milenkovic. Uno stop inatteso che per essere risolto potrebbe richiedere anche diverse settimane e che mette nei guai Vincenzo Italiano.

Al Franchi contro il Milan, infatti, il tecnico dei viola dovrà già fare a meno di Martinez Quarta e Milenkovic, entrambi squalificati dopo la partita con la Juve. A disposizione nel ruolo di centrale difensivo, infatti, c'è il solo Igor, ciò significa che Italiano potrebbe essere costretto a cambiamenti tattici o ad adattare un altro calciatore fuori ruolo (nella seduta odierna in coppia col brasiliano è stato provato Venuti). Tra i convocati con la squadra dell'ex Pioli dovrebbe rivedersi Nico González, guarito dal covid, ma certamente non al meglio della condizione.

Infortunio Nastasic: la nota della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Matija Nastasic, in data odierna, è stato sottoposto ad ulteriori controlli che hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, lesione muscolare per Nastasic: emergenza in difesa contro il Milan

FirenzeToday è in caricamento