rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Calcio

Fiorentina in Conference, c'è l'ufficialità. Il nuovo acquisto Infantino atteso a Firenze

Il club viola con un post sui social ha reso ufficiale la partecipazione alla prossima Conference al posto dei bianconeri. Sul mercato in arrivo il quarto volto nuovo di questa sessione per i viola

Com'era stato annunciato lo scorso venerdì, la Uefa ha ufficializzato l'esclusione della Juventus dalle coppe europee, provvedimento che ammette la Fiorentina alla prossima edizione della Uefa Europa Conference League.

Intanto in serata è previsto l'arrivo a Firenze di Gino Infantino, centrocampista del Rosario Central, che sarà un nuovo rinforzo dei viola. Il classe 2003 nato a Rosario ma di passaporto italiano, domani sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto con i gigliati fino al 2028. Sarà il quarto volto nuovo per la squadra di Vincenzo Italiano dopo Sabiri, Parisi e Arthur. Costo dell'operazione stimato attorno ai 4 milioni di euro, col Central che manterrà il 10% sulla futura rivendita.

Per la porta prende sempre più quota il nome di Kamil Grabara, portiere polacco del Copenhagen nato nel 1999. In attacco il sogno è Lucas Beltran, classe 2001 del River Plate con cui si è laureato campione d'Argentina, il cui costo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra impegnativa, da cui i Millionarios non sembrano voler scendere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina in Conference, c'è l'ufficialità. Il nuovo acquisto Infantino atteso a Firenze

FirenzeToday è in caricamento