rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Hellas Verona, le pagelle: Ikoné dà segni di vita, certezza Nico. Barak non brilla

I giudizi sulle prestazioni dei calciatori viola nella partita di campionato vinta in casa contro gli scaligeri

Per la Fiorentina contro il Verona era importante vincere, non importava molto come, visto il momento negativo. I viola ci sono riusciti prevalendo 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Ikoné e González, due degli esterni da cui Italiano invoca sempre maggior presenza sotto rete.

Nel complesso la formazione gigliata ha disputato una buona partita ma va detto anche, al cospetto di un Verona tutt'altro che irresistibile, anch'esso alle prese con le sue belle difficoltà (si parla di un Cioffi a rischio). Ora la sosta, per lavorare con chi rimarrà a Firenze e cercare di recuperare i tanti elementi che affollano l'infermeria.

Fiorentina-Hellas Verona 2-0: Ikoné-González, i viola ritrovano i tre punti

I migliori Today

Kouamé 6,5: Non segna ma lascia ugualmente la sua impronta sulla partita tenendo in apprensione la difesa veneta. Oltre a creare un paio di pericoli con le sue incursioni, si guadagna anche il penalty non sfruttato da Biraghi.

Ikoné 6,5: Dà un calcio alle critiche con una buona prestazione impreziosita dal gol che sblocca la partita, una sgroppata a destra conclusa rientrando sul sinistro, anche grazie alla complicità di Montipò. Ci riprova un altro paio di volte, mostrando vivacità. Ora deve essere continuo nelle prestazioni.

González 6,5: In campo per poco meno di mezz'ora e in condizioni non di certo ottimali, l'argentino sigla la rete del raddoppio con un tocco facile e che dà morale. La Fiorentina ha un dannato bisogno di lui.

Martinez Quarta 6,5: Recuperato in extremis, stringe i denti e mette in campo una prestazione solida e attenta, senza concedere nulla agli avversari.

I peggiori Today

Biraghi 5: Il rigore sbagliato con la squadra a caccia di certezze poteva pesare, per fortuna non ha avuto esiti negativi sul risultato.

Barak 5,5: Lecito dire che ci si potesse aspettare qualcosa di più. Resta imbrigliato tra le linee senza incidere.

Fiorentina-Hellas Verona 2-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6, Martinez Quarta 6,5, Ranieri 6, Biraghi 5; Amrabat 6 (50' Bonaventura 6), Mandragora 6, Barak 5,5 (79' Duncan 6); Ikoné 6,5 (66' González), Kouamé 6,5 (79' Cabral sv), Sottil 6 (65' Saponara 6). A disp.: Cerofolini, Krastev, Terzic, Maleh, Favasuli, Bianco, Jovic, Zurkowski. All. Italiano 6,5.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò 7; Günter 5,5, Hien 5,5, Coppola 5 (46' Dawidowicz 5,5); De Paoli 5,5, Tameze 5,5 (54' Veloso 6), Ilic 5, Hrustic 5 (60' Verdi 6); Lasagna 5,5 (55' Kallon 6), Lazovic 5,5; Henry 5 (70' Djuric 6). A disp.: Chiesa, Berardi, Ceccherini, Cabal, Terracciano, Cortinovis, Hongla, Doig, Piccoli. All. Cioffi 5,5.

Marcatori: 12' Ikoné (F)
Note - ammoniti Mandragora (F), Coppola (H), Amrabat (F), Henry (H), Hien (H), Bonaventura (F), Barak (F), Günter. Biraghi (F) sbaglia un calcio di rigore al 26'. Recupero: 2' pt, 5' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Hellas Verona, le pagelle: Ikoné dà segni di vita, certezza Nico. Barak non brilla

FirenzeToday è in caricamento