rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Hearts, le pagelle: Biraghi si prende la scena, doppietta per Nico

I giudizi sulla prestazione dei viola nella partita di Conference League disputata al Franchi contro gli scozzesi

La Fiorentina ha bissato il successo in Conference della scorsa settimana contro gli scozzesi dell'Heart of Midlothian, con un rotondo 5-1 al Franchi. Ad eccezione di qualche sbavatura, la prova dei viola è stata positiva, e li ha visti fornire risposte concrete soprattutto dal punto di vista dei gol.

Jovic ha sbloccato il punteggio, Biraghi ha raddoppiato, e prima che finisse il primo tempo hanno segnato anche González e Barak. Nella ripresa, dopo aver subito il gol della bandiera degli Hearts, i viola hanno segnato il definitivo 5-1 con González, consolidando il secondo posto nel Gruppo A di Conference League.

I migliori Today

Biraghi 7: Offre svariati assist per i compagni, Kouamé non ne approfitta, Jovic sì. Il suo sinistro magico è protagonista anche della splendida punizione del 2-0.

González 7: Si vede che è ancora lontano dalla migliore condizione, ciò però non gli impedisce di essere protagonista con una doppietta siglata a cavallo tra primo e secondo tempo, su azione e su calcio di rigore.

Kouamé 6,5: È sempre il più vivace dell'attacco gigliato, sua la prima occasione del match per la Fiorentina, salvata da Gordon. Gioca la solita gara generosa e offre a Barak l'assist per il quarto gol viola.

Jovic 6,5: Sblocca il match con un colpo di testa da attaccante vero. La rete segnata gli dà fiducia e lo invoglia a partecipare al gioco.

Barak 6,5: Torna titolare e riesce a lasciare il suo marchio sul match siglando il momentaneo 4-0, in generale gioca una buona partita.

I peggiori Today

Igor 5,5: Infilato con troppa facilità nell'azione del gol degli Hearts.

Terzic 5,5: Anche lui non bene nell'occasione della rete ospite. Con un retropassaggio sciagurato per poco non propizia il secondo gol scozzese.

Fiorentina-Hearts: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Gollini 6; Terzic, Milenkovic 6, Igor 5,5, Biraghi 7 (79' Venuti sv); Barak 6,5 (79' Bianco sv), Amrabat 6, Mandragora 6,5 (46' Duncan 6); González 7, Jovic 6,5 (46' Saponara 6), Kouamé 6,5 (87' Cabral sv). A disp.: Terracciano, Dodô, Bonaventura, Ikoné, Maleh, Ranieri, Zurkowski. All. Italiano 6,5.

HEARTS (4-3-3): Gordon 5,5; Atkinson sv (16' Sibbick 5), Kingsley 5, Cochrane 5, Halliday 5; Devlin 4,5, Haring 5, Grant 4,5 (46' Kiomourtzoglou 5); Forrest 5 (46' Smith 5,5), Humphrys 6,5 (75' Shankland sv), McKay 5 (75' Henderson sv). A disp.: Stewart, Clark, Pollock, Tait. All. R. Neilson 5.

Arbitro: Bebek (CRO)
Assistenti: Pataki (CRO) – Pajić (CRO)
IV: Kolarić (CRO)

Marcatori: 6' Jovic (F), 22' Biraghi (F), 31' González (F), 38' Barak (F)
Note - ammoniti Haring (H) Sibbick (H), Cochrane (H), Biraghi (F), Venuti (F). Recupero 2' pt, 2' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Hearts, le pagelle: Biraghi si prende la scena, doppietta per Nico

FirenzeToday è in caricamento