rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni: tra i pali fiducia a Dragowski, chance per Maleh

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo nel posticipo che chiuderà la 22ª giornata di Serie A, questa sera alle 20:45

Rinfrancata dal passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto un po' a sorpresa sul campo del Napoli, la Fiorentina ha mostrato di aver saputo reagire al passo falso di Torino ritrovando la concentrazione e lo spirito.

Un buon segnale da parte dei viola, che in campionato sono reduci da un periodo non brillantissimo, poiché provengono da due pareggi e una sconfitta. Contro il Genoa, penultimo a -4 dal terzultimo posto e in piena confusione dopo l'esonero di Shevchkenko (squadra affidata temporaneamente a Konko, in attesa del probabile ingaggio di Bruno Labbadia) arriva una buona occasione per ritrovare la vittoria, ma guai a sbagliare l'approccio.

Come arriva la Fiorentina

Nella Fiorentina torna a disposizione Sottil, mentre restano fuori dai convocati Martinez Quarta e Benassi, oltre ad Ambrabat impegnato in Coppa d'Africa. Nonostante in conferenza non si sia sbilanciato, in porta dovrebbe essere accordata fiducia a Dragowski, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi. In mediana appaiono sicuri del posto Bonaventura e Torreira, mentre per la terza maglia Maleh potrebbe spuntarla su Castrovilli e Duncan. In attacco con Vlahovic dovrebbero essere scelti ancora González e Saponara (quest'ultimo eventualmente in ballottaggio con Callejón).

Come arriva il Genoa

Nel Genoa mancheranno il capitano Criscito, oltre agli indisponibili Hernani, Kallon e Serpe, e lo squalificato Vasquez. Naturalmente, dopo l'esonero di Sheva, non è semplice stabilire come potrebbero disporsi i liguri. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa, Konko potrebbe adottare il 4-3-3: in porta ci sarà Sirigu, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Hefti e Calafiori nel ruolo di terzini con Ostigard e Vanheusden come coppia centrale. In mediana, Rovella sarà il vertice basso, affiancato da Portanova e Sturaro, mentre l'attacco dovrebbe essere guidato da Destro con Yeboah ed Ekuban.

Fiorentina-Genoa: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Saponara, Vlahovic, González. All. Italiano

GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vanheusden, Calafiori; Portanova, Rovella, Sturaro; Yeboah, Destro, Ekuban. All. Konko

Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Mokhtar – Miele D.
IV: Di Martino
VAR: Chiffi
AVAR: Meli

Fiorentina-Genoa: dove vederla in TV e in streaming

La partita del 22° turno di Serie A Fiorentina-Genoa sarà visibile sull'app di DAZN e ma verrà trasmessa anche su Sky Sport.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni: tra i pali fiducia a Dragowski, chance per Maleh

FirenzeToday è in caricamento