rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Calcio

Fiorentina Femminile, Schroffenegger: "Penso che il nuovo format stia piacendo ai tifosi"

Il portiere viola ha commentato il nuovo campionato di Serie A e la prossima sfida col Parma: "E' un campionato dove anche l'ultima in classifica può regalare sorprese"

Sabato, alle 14:30, la Fiorentina Femminile sfiderà il Parma, fanalino di coda con 6 punti. Le viola di coach Panico non possono permettersi passi falsi se vogliono continuare a rimanere tra le prime cinque del campionato. A parlare della sfida con le gialloblu e della stagione è stata Katja Schroffenegger ai canali ufficiali:

"Penso che la difesa sia importantissima, perché i bomber vincono le partite ma i campionati le vincono le difese, incluso il portiere. Penso che quest'anno siamo più solidi, sia come difesa che come squadra. Dobbiamo ancora migliorare, perché finora abbiamo preso troppi gol. Sono contenta di come sta andando il campionato, quest'anno le condizioni iniziali era già diverse. Ogni giorno vado al campo e so che imparerò qualcosa di nuovo. Questa è la cosa più importante per una calciatrice. Voglio imparare tutti i giorni cose nuove. In generale penso che il campionato stia piacendo molto. Se penso a quando giocavo nella Florentia 4 anni fa e adesso, il livello è nettamente migliorato, anche l'ultima in classifica può regalare sorprese, come il Parma. Mi aspetto una gara tosta come quella col Como, sono squadre che non mollano fino all'ultimo. Ci aspettano sei mesi impegnativi ma molto belli, perché il nuovo format è stimolante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, Schroffenegger: "Penso che il nuovo format stia piacendo ai tifosi"

FirenzeToday è in caricamento