rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Femminile, ancora un successo: battuta 2-1 in rimonta la Samp

Andate sotto nel primo tempo per la rete di Gago, le viola di Panico ribaltano il risultato nella ripresa in due minuti, grazie alle reti di Boquete e Mijatovic

La Fiorentina Femminile continua ad incantare. Le viola, dopo il successo di misura contro il Pomigliano, portano a casa un'altra vittoria sofferta, battendo in rimonta la Sampdoria al Torrini di Sesto Fiorentino 2-1. Le viola di panico vanno sotto nel risultato dopo il primo quarto d'ora con Gago, che servita da Regazzoli batte Schroffenegger. La Fiorentina non ci sta e prova a reagire al 39' ma è miracolosa Tampieri, che respinge la conclusione di Johannsdottir, poi sulla ribattuta è provvidenziale l’intervento in scivolata di Oliviero che anticipa il tap-in di Monnecchi. Nella ripresa la gara rimane equilibrata, con la Samp che si divora il raddoppio, con il colpo di testa di Tarenzi che scheggia la traversa. La Samp regge, ma al 70', nel giro di due minuti, la Fiorentina ribalta tutto, prima col il colpo angolatissimo di Boquete che non lascia scampo a Tampieri, e poi con Mijatovic, che triangola con Boquete e batte Tampieri. Terza successo di fila per le gigliate, che mantengono la testa della classifica con 18 punti a braccetto con la Roma.

Fiorentina Femminile-Sampdoria Femminile

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Tortelli, Agard, Jackmon, Cafferata (46′ Erzen); Johannsdottir, Monnecchi (60′ Mijatovic), Huchet (46′ Parisi); Kajan (86′ Longo), Boquete, Catena (81′ Breitner). A disposizione: Zanioli, Sabatino, Severini, Russo. Allenatore: Panico.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Tampieri; Giordano, Pisani, Pettenuzzo, Oliviero (75′ Battistini); Baldi (75′ Seghir), Re (85′ Conc), Regazzoli; Rincon (66′ Fallico); Tarenzi (75′ Cedeno), Gago. A disposizione: Spinelli, Odden, De Rita, Fabiano. Allenatore: Cincotta.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino

NOTE: ammonite Cafferata, Rincon, Oliviero, Catena, Mijatovic, Pisani.

RETI: 15′ Gago, 71′ Boquete, 72′ Mijatovic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, ancora un successo: battuta 2-1 in rimonta la Samp

FirenzeToday è in caricamento