rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, nell'amichevole con la Roma le viola cadono solo nel finale

Buon match per la squadra di De La Fuente in vista dell'esordio in campionato contro il Sassuolo

Poche emozioni ma una grande battaglia: questo il riassunto di Roma-Fiorentina, amichevole giocata questo pomeriggio e terminata 1-0 per le giallorosse.
Un buon match per le viola di De La Fuente in cui era fondamentale alzare la concentrazione contro un avversario di spessore quale è la Roma campionessa d’Italia in carica. La sfida non offre grandi spunti e l’equilibrio vince nella prima frazione nonostante i tentativi di Breitner e Longo per parte viola e di Giacinti e Feiersinger per parte capitolina. Nella ripresa ampi cambi, almeno cinque per squadra, e match che prende più vivacità. L’inerzia della gara si sposta da un’area all’altra, meglio la Fiorentina in avvio e chiusura più a tinte giallorosse. Al 90’ palla per Glionna che si trova davanti a Russo, bravissima la portierona viola a sbarrare la strada e ad aggiudicarsi il duello. Il pareggio sembrava congelato ma al 91’ viene fischiato un calcio di punizione al limite dell’area viola che Giugliano batte in maniera perfetta sopra la barriera e che si infila all’angolino dove Russo non può arrivare. Il triplice fischio arriva una manciata di secondi dopo il goal e regala la vittoria alla Roma. Viola che escono a testa alta dopo una grande performance e chiudono la preseason di agosto con due vittorie su tre amichevoli.

"Oggi ho visto un'ottima Fiorentina - il commento del tecnico De La Fuente a fine gara -. Ci sono ancora delle cose da migliorare, ma abbiamo tempo, mancano ancora due settimane e mezzo all'inizio del campionato. Penso sia stato un precampionato positivo a parte qualche infortunio. Ha fatto tanto caldo e questo ha influito nel percorso di queste ragazze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, nell'amichevole con la Roma le viola cadono solo nel finale

FirenzeToday è in caricamento