rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, terza vittoria di fila: battuto il Parma 2-1 al Torrini

Altra prestazione convincente per le viola, che continuano a comandare la classifica a punteggio pieno

La stagione passata sermbra ormai solo un brutto ricordo per la Fiorentina Femminile. Le viola di mister Panico, grazie ad un'altra bella prestazione, ha superato 2-1 il Parma allo stadio Torrini, infilando la terza vittoria consecutiva. Un risultato importante per le gigliate, che mantengono la testa della classifica a punteggio pieno. La gara comincia subito in discesa per la Fiorentina, che dopo soli tre minuti passa in vantaggio con Kajan, che realizza un calcio di rigore per un fallo di Pirone su Catena. Pochi minuti dopo è ancora Kajan protagonista, fallendo una chiara occasione da gol dopo essersi presentata tutta sola davanti a Cappelletti. Il Parma è praticamente non pervenuto durante il primo tempo, ma si risveglia nella ripresa. Al 54' infatti le gialloblu giungono al pareggio, con il colpo vincente di Martinovic su assist di Marchao. Il pareggio però dura poco, perché tre minuti dopo la Fiorentina torna in vantaggio, con Catena che è lesta nel ribadire in rete la traversa colpita da Catena. Nei minuti successivi il Parma tenta di trovare nuovamente il pari, ma in maniera poco convinta, con la Fiorentina che riesce ad amministrare il vantaggio fino al triplice fischio. Una grande dose di fiducia per le ragazze di Panico, che arrivano al meglio al primo big match della stagione contro la Roma, in programma sabato prossimo. 

Fiorentina Femminile-Parma Femminile, il tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1):  Schroffenegger; Jackmon, Cafferata, Tortelli, Breitner; Parisi, Johannsdottir; Monnecchi, Mijatovic, Catena; Kajan. A disposizione: Severini, Sabatino, Corazzi, Boquete, Huchet, Longo, Baldi, Menta, Zanoli. Allenatore: Panico.

PARMA (4-3-3): Capelletti; Santoro, Marchao, Cox, Jelencic; Farrelly, Heroum, Benoit; Cambiaghi, Pirone, Martinovic. A disposizione: Acuti, Verrino, Tinti, Bardin, Ciccioli, Williams, Caiazzo, Silvioni, Nicolini. Allenatore: Ulderici.

ARBITRO: Jiaccaglia di Jesi.

RETI: 3' Kajan, 54' Martinovic, 57' Catena.

NOTE: ammonite Cafferata, Santoro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, terza vittoria di fila: battuto il Parma 2-1 al Torrini

FirenzeToday è in caricamento