rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Calcio

Fiorentina Femminile, ufficiale il nuovo allenatore

Le prime parole del tecnico scelto per il posto Panico: "Serenità e senso di appartenenza gli ingredienti per tornare a vicnere"

Era ormai noto da tempo, da oggi è anche ufficiale. Sebastian De La Fuente è il nuovo allenatore della Fiorentina Femminile. E' lui l'allenatore scelto per il post Panico. 

"ACF Fiorentina comunica di aver affidato l’incarico di Allenatore della Prima Squadra Femminile a Sebastiàn De La Fuente - si legge nella nota del club -. Argentino classe 1976, il tecnico ha guidato nelle ultime due stagioni il Como Women conquistando la promozione in Serie A con le Lariane e poi la salvezza con diverse giornate di anticipo. La sua carriera da allenatore inizia nel 2007 collezionando successi e promozioni nelle catergorie maschili in cui ha allenato. Nel 2016 decide di passare al calcio femminile ed entra nello staff dell’Inter di cui diventa presto l’allenatore. Con Mister De La Fuente, le nerazzurre ottengono la promozione in Serie A nel 2019. Dopo due anni di guida della Primavera nerazzurra, il tecnico viene chiamato a Como per intraprendere il viaggio di successo che ha portato la squadra lombarda in massima serie. Mister Sebastiàn De La Fuente ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al Giugno 2024. Oggi inizia ufficialmente in suo capitolo in Viola: buon lavoro Mister!"

Queste le prime parole del neo tecnico viola: "Ho accettato una sfida importante, in una piazza importante nel calcio femminile. Questa è la prima società maschile che ha creduto nel progetto femminile. Vogliamo fare bene, perché so che abbiamo una buona squadra e le strutture per fare bene. Essere qua proprio in questo momento è qualcosa di storico, perché non ci sono strutture come il Viola Park, con strutture dedicate solo al femminile. Abbiamo la responsabilità di fare bene. La prima cosa che mi interessa è lavorare in un ambiente armonico e sereno. Poi ritrovare quel senso di appartenenza ai colori viola. Tutto questo può portare all'obiettivo finale che è quello di vincere. Cercheremo di fare un bel gioco per far venire più tifosi possibili a sostenerci".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, ufficiale il nuovo allenatore

FirenzeToday è in caricamento