rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie A Femminile, seconda vittoria di fila per la Fiorentina: battuto 2-1 il Como

A segno per le viola Jackmon e Boquete. Inutile la rete ospite di Kubassova.

La Fiorentina fa due su due. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Milan all'esordio, le viola di Patrizia Panico sorridono anche nella prima al Torrini di Sesto Fiorentino, vincendo 2-1 col Como. Una gara che sulla carta sembrava più semplice, ma che in campo si è rilevata insidiosa, come aveva affermato anche la stessa Panico alla vigilia. Sono infatti le ospiti a creare il primo pericolo, quando dopo appena 4' Schroffenegger vola sul destro di Brenn. Alla prima risposta però a passare in vantaggio è la Fiorentina, che dopo pochi minuti trova la rete di Jackmon, che trova il primo gol in maglia viola su assist di Parisi. Il Como accusa il colpo e al 15' la Fiorentina raddoppia: Huchet serve Boquete, che resiste al contrasto con Rizzon e buca Korenciova per il 2-0. La gara sembra in netta discesa per le fiorentine, ma al 35' il Como accorcia le distanze, con Picchi che imbuca bene per Kubassova che gonfia la rete, battendo Schroffenegger. Nella ripresa i ritmi si abbassano, la Fiorentina gestisce il vantaggio, col Como che ci prova, come al 66', con Stapelfeldt che di testa non inquadra la porta di poco. La viola, complice forse il caldo, non riesce ad alzare il proprio ritmo, facendo fatica a proporsi in avanti. Nei minuti finali è Limberg a provarci di più per le ospiti, ma la Fiorentina regge e porta a casa altri tre punti preziosi che gli consentono di comandare la classifica a braccetto con Roma e Sampdoria.

Fiorentina Femminile-Como Women, il tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Agard, Jackmon, Tortelli, Erzen; Huchet, Parisi (90' Breitner); Boquete, Catena (72' Johansdottir), Monnecchi (59' Mijatovic); Kajàn (90' Sabatino). A disposizione: Severini, Longo, Sabatino, Baldi, Menta, Breitner, Cafferata, Mijatovic, Johansdottir. Allenatore: Patrizia Panico.

COMO (4-3-3): Korenciova; Brenn, Borini, Rizzon, Kravets; Hilaj (73' Pavan), Karlenas, Picchi (83' Lipman); Beccari (73' Pastrenge), Di Luzio (58' Stapelfeldt), Kubassova (59' Linberg). A disposizione: Linberg, Rigaglia, Pavan, Vergani, Lipman, Pastrenge, Stapelfeldt, Beretta, Carravetta. Allenatore: Marco Bruzzano.

ARBITRO: D'Eunasio di Faenza.

RETI: 8' Jackmon, 15' Boquete, 35' Kubassova. 

NOTE: ammonite Kubassova, Parisi, Kravets, 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile, seconda vittoria di fila per la Fiorentina: battuto 2-1 il Como

FirenzeToday è in caricamento