rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Catena: "Col Sassuolo gara fondamentale per il nostro percorso"

La numero 10 viola ha parlato anche del suo attuale momento di forma: "Sono sempre stata questa, ho avuto poche chance per dimostrarlo"

Dopo la sconfitta contro la Roma, la Fiorentina Femminile ha voglia di rivalsa. Le viola vogliono dimostrare di poter stare tra le prime forze del campionato, e per farlo dovranno dare una risposta importante nel match in programma domani contro il Sassuolo. A parlare della gara contro le neroverdi e del momento attuale è stata Michela Catena, calciatrice che si è ripresa la scena dopo un lungo infortunio. Queste le sue parole ai canali ufficiali del club:

"In questo periodo mi sento molto bene. Ho vissuto un anno brutto, perché sono stata fuori dal campo molto tempo, ma già la stagione scorsa ho sentito che le cose cominciavano a cambiare. La mia trasformazione penso sia solo dovuta al fatto di stare bene col mio fisico e con la mia testa. Tutto quanto lo riporto in campo. Ora ho trovato continuità, spero di poterla avere per molto tempo. Sono sempre stata questa, ho avuto poche chance per dimostrarlo. La mia posizione non mi piaceva inizialmente, poi giocandoci ho capito dove posso far male e mi diverto. Sassuolo? Sarà una gara fondamentale per il nostro percorso. Loro verranno pronte e vogliose di far punti, noi vogliamo riscattarci dopo la sconfitta con la Roma. La 10? E' un numero che ho sempre ammirato, perché lo indossano grandi campioni. E' un numero pesante da portare. Nazionale? Ci sono i tempi giusti. Ad oggi sarei onorata di ritornarci, ma voglio pensare al mio percorso di crescita. Ho bisogno di ambienti conosciuti, che possono darmi fiducia e dove posso esprimermi al 100%".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Catena: "Col Sassuolo gara fondamentale per il nostro percorso"

FirenzeToday è in caricamento