rotate-mobile
Calcio

La Fiorentina Femminile brilla ma non vince: a Madrid trionfa l'Atletico 1-0

Contro una delle formazioni più forti del panorama europeo, le ragazze di Panico hanno fornito un'ottima prova in vista del primo impegno ufficiale contro il Milan

Dopo l'amichevole vinta 3-0 contro la Roma, la Fiorentina Femminile continua a dare segnali positivi. Nonostante la sconfitta per 1-0, le viola non hanno sfigurato nel match di prestigio contro l'Atletico Madrid, squadra nettamente superiore sulla carta. Anzi, per un'ora le fiorentine hanno dato battaglia alle madrilene, andando vicine al vantaggio più volte con Huchet e Boquete, con le locali che invece colpiscono una traversa con Moral. A sbloccare il risultato al 57' ci pensa Ludmila Da Silva che brucia in area Agard con uno strappo fulmineo e mette in mezzo un tiro-cross che piega le mani di Baldi per l’1-0. Ancora scossa per il gol preso la Fiorentina rischia di nuovo ma stavolta Guerrero non è lucida e dopo un controllo al volo manda alto a due passi dalla porta.  L’Atletico Madrid si aggiudica il torneo ma la Fiorentina esce dal campo a testa altissima per aver giocato a viso aperto contro una della formazioni più forti del panorama europeo.

A fine gara a commentare la sfida è stata coach Panico, che ai canali ufficiali viola ha sottolineato l'ottima pre-season della Fiorentina, che domenica prossima esordirà in campionato contro il Milan: "È stata un’ottima partita, l’intensità delle partite internazionali contro squadre di questo spessore è sempre molto elevata. L’Atletico Madrid è una delle squadre più forti nel Campionato Spagnolo, sapevamo cosa avremmo trovato ma abbiamo retto il campo per quasi tutta la partita. Siamo riuscite a creare qualche occasione da goal cambiando anche molte giocatrici, loro sono riuscite a mantenere alta la qualità per 90 minuti e hanno sfruttato la fisicità. Tutto quello fatto nel pre campionato ci proietta al match contro il Milan. Sono contenta della preparazione ma adesso inizia la Serie A ed è tutta un’altra storia. Subentreranno le emozioni e i fattori che influiscono in una stagione, dovremo rimanere concentrate e puntare sui sistemi di gioco che stiamo assimilando”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorentina Femminile brilla ma non vince: a Madrid trionfa l'Atletico 1-0

FirenzeToday è in caricamento