rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Empoli 1-1, le pagelle: Cabral e Cambiaghi top, delude Amrabat

I giudizi sulla prestazione dei viola e degli azzurri nel derby finito in parità al Franchi

Il derby tra Fiorentina ed Empoli è terminato 1-1. Dopo il vantaggio azzurro alla mezz'ora del primo tempo con Cambiaghi, la replica viola è arrivata a 5' dal 90' con Cabral. Nel mezzo anche due gol annullati a Barak e Caputo. L'Empoli resta davanti in classifica, a quota 28, a +3 sui gigliati.

L'Europa non guarisce la Fiorentina: al Franchi finisce 1-1 il derby con l'Empoli

Fiorentina: top e flop

I migliori Today

Cabral 7: Al contrario di Jovic, sfrutta ancora la fiducia di Italiano che lo inserisce al 69'. Ci mette un quarto d'ora per timbrare, e nel finale va anche vicino al gol vittoria, trovando un riflesso importante di Vicario.

Martinez Quarta 6,5: Torna titolare dopo un periodo in naftalina. A tratti pare in difficoltà, ma tiene botta e anzi, trova come spesso gli accade il modo di rendersi pericoloso in proiezione offensiva, fermato solo da un attento VIcario..

I peggiori Today

Amrabat 5: Com'era già avvenuto in altre occasioni, perde un pallone sanguinoso in fase d'impostazione da cui nasce il vantaggio dell'Empoli. Dopo l'errore alla mezz'ora si riprende, ma è una disattenzione che poteva costar cara.

Jovic 5: Si sperava che la doppietta di giovedì in Conference lo avesse galvanizzato, invece, in 70 minuti combina poco e niente.

González 5,5: Italiano lo tiene in campo per tutta la partita,  ma l'argentino, sempre tra i più attesi, non si accende mai.

Terracciano 5,5: Rivedibile in occasione del gol di Cambiaghi, al quale si era opposto bene poco prima. 

Empoli top e flop

I migliori Today

Cambiaghi 6,5: Terzo gol in campionato, secondo consecutivo per il giovane attaccante scuola Atalanta, che prosegue nel suo percorso di maturazione. Ottima l'intesa con Caputo.

Luperto 6,5: Prova di grande agonismo da parte del centrale azzurro, autore di molteplici chiusure sulle conclusioni degli avanti viola.

Baldanzi 6,5: Sempre tra i più in palla degli azzurri. Dalla sua pressione su Amrabat nasce l'1-0 della squadra di Zanetti.

Caputo 6,5: Offre l'assist a Cambiaghi come nella scorsa partita, poi va a segno lui stesso ma è in offside di un soffio. Garantisce pericolosità offensiva ed esperienza.

I peggiori Today

Ebuehi 5,5: Posizionato male in occasione del pareggio della Fiorentina.

Marin 5,5: Meno fluido e preciso del solito nel giro palla, compensa con un buon lavoro in fase di non possesso.

Fiorentina-Empoli 1-1: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano 5,5; Venuti 5,5 (46' Dodo 6), Martinez Quarta 6,5, Milenkovic 6 (41' Igor), Terzic 6; Barak 6, Amrabat 5 (69' Bonaventura), Mandragora; Nico González 5,5, Jovic 5 (69' Cabral 7), Saponara 5,5 (46' Ikoné 5,5). A disp.: Sirigu, Ranieri, Biraghi, Duncan, Castrovilli, Bianco, Kouamé, Sottil, Brekalo. All.: Italiano 5,5.                                                   

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Ebuehi 5,5, Ismajli 6, Luperto 6,5, Cacace 6; Akpa-Akpro 6 (72' Henderson sv), Marin 5,5, Bandinelli 6 (83' Grassi sv); Baldanzi 6,5 (72' Haas sv); Caputo 6,5 (83' Piccoli sv), Cambiaghi 7 (59' Satriano 6). A disp.: Perisan, Ujkani, De Winter, Walukiewicz, Stojanovic, Piccoli, Fazzini, Vignato, Pjaca. All.: Zanetti 6,5.

Arbitro: Prontera di Bologna
Assistenti: Prenna - Rossi L.
IV: Zufferli
VAR: Fourneau 
AVAR: Marchetti

Marcatori: 29' Cambiagi, 85' Cabral.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Empoli 1-1, le pagelle: Cabral e Cambiaghi top, delude Amrabat

FirenzeToday è in caricamento