rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, Kokorin ai saluti: va a giocare a Cipro. Zurkowski verso Empoli

I viola sono in procinto di "liberarsi" dell'attaccante russo, autentico flop di mercato con un ingaggio pesantissimo: andrà a giocare a Cipro, nell'Aris Limassol. Zurkowski verso Empoli. Per Nastasic niente Spezia, potrebbe andare in Arabia Saudita

Le ultime ore di calciomercato dovrebbero vedere la Fiorentina protagonista soprattutto in uscita. Almeno tre calciatori sono infatti in procinto di lasciare Firenze.

La cessione che fa più rumore - e che da molti tifosi verrà vista come una liberazione - è sicuramente quella di Aleksandar Kokorin, attaccante prelevato a gennaio 2021 dallo Spartak Mosca, per 4,5 milioni di euro. Il russo, che in una stagione e mezza a Firenze ha racimolato appena 11 presenze tra campionato e Coppa Italia senza mai andare a segno, si trasferirà nella prima divisione cipriota, firmando con l'Aris Limassol. L'operazione dovrebbe avvenire in prestito oneroso, con la Fiorentina che pagherà parte dell'ingaggio.

Udinese-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Mai entrato a far parte del progetto viola, né prima, né dopo l'arrivo di Vincenzo Italiano in panchina, Kokorin verrà ricordato come uno dei peggiori affari della Fiorentina, anche in virtù di uno stipendio da 1,8 milioni di euro, cifra spropositata se si pensa al contributo nullo alla causa viola.

Pare essere in dirittura d'arrivo anche la trattativa che riporterà Kamil Zurkowski all'Empoli, i due club stanno soltanto cercando l'accordo sulle modalità. Secondo quanto riportato da Firenze Viola, si va verso un prestito con obbligo di riscatto per un totale di 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita in favore dei viola del 50%. Per Matjia Nastasic, di cui si era parlato nell'ottica di uno scambio con lo Spezia con Dimitrios Nikolaou, pare invece profilarsi una pista araba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Kokorin ai saluti: va a giocare a Cipro. Zurkowski verso Empoli

FirenzeToday è in caricamento