Calcio

Fiorentina, come sono cambiati i valori dei giocatori? Ecco chi è cresciuto (e chi è diminuito)

La classifica dei valori di mercato dei calciatori viola

Non solo mercato in entrata. Un po' come tutte le squadre, anche la Fiorentina dovrà cedere qualche pezzo della sua rosa per cercare di far cassa e avere a disposizione il famoso “tesoretto” da investire sul mercato. In quest'ottica, analizzando i dati forniti dal portale Transfermarkt, è possibile vedere quali siano i calciatori viola che hanno acquisito più valore durante l'ultima stagione sportiva (escludendo possibili exploit agli Europei o in Copa America).

Il calciatore con più valore nella rosa è ovviamente Nico Gonzalez, che attualmente ha un valore di 35 milioni di euro. L'argentino ha avuto un aumento di 5 milioni rispetto al giugno 2023, e durante la stagione, precisamente a fine 2023, è arrivato a toccare il valore di 40 milioni. Successivamente, a causa anche dell'infortunio, il suo valore è risceso a quota 35. 

Chi è stato costantemente in calo è Nikola Milenkovic. Il difensore serbo a giugno 2023 è partito con un valore indicativo di 18 milioni di euro, mentre adesso (dati aggiornati al 5 giugno 2024) il suo valore è di 15 milioni, quindi 3 in meno rispetto a un anno fa. Rimanendo in difesa, chi ha aumentato il suo valore è Lucas Martinez Quarta e Luca Ranieri. L'argentino è partito a giugno 2023 con un valore di 10 milioni di euro, mentre adesso ne vale 15, mentre l'ex Salernitana ha addirittura raddoppiato il suo valore, passando da 4 milioni a 8 nonostante un finale di stagione in calo.

Tra i calciatori che più si sono valorizzati in questa stagione c'è anche Michael Kayode. Il giovane terzino è partito a giugno 2023 con un valore di 800mila euro, mentre adesso ne vale addirittura 25. Potrebbe essere proprio lui uno dei sacrificabili di questo mercato in uscita. 

In netto calo troviamo Kouamé, passato da un valore di 12 milioni a giugno 2023 a 7,50 milioni, ma anche Jonathan Ikoné, partito con un valore di 16 milioni mentre adesso ne vale 10. Anche Riccardo Sottil ha avuto un leggero calo di valore, passando da 8 a 6 milioni, mentre Barak ha di fatto più che dimezzato il suo valore, passando dai 10 milioni di valutazione del giugno 2023 ai 4,5 milioni di ora.  

Fiorentina, ecco quando verrà presentato Palladino

Fiorentina, interesse per un calciatore della Roma: la situazione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, come sono cambiati i valori dei giocatori? Ecco chi è cresciuto (e chi è diminuito)
FirenzeToday è in caricamento