rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Fiorentina: tante incognite e poche certezze

In attesa dell'annuncio sul rinnovo di Italiano, la società viola deve far fronte alle tante situazioni legate al mercato

Il calciomercato comincerà ufficialmente a luglio, ma si sa, di fatto è già cominciato dopo qualche giorno dal termine del campionato. Nonostante ci sia quindi ancora tanto tempo per poter costruire la squadra, in casa viola sono tante le incognite legate sia alle entrate che alle uscite. Non c'è infatti solo la situazione legata a Torreira, dove ancora non c'è stata la parola fine, anche se rimane molto difficile rivedere l'uruguaiano in viola. La Fiorentina ha infatti varie caselle col punto interrogativo. 

Partendo dai pali, ancora non è certo il fatto che Terracciano possa essere titolare anche per la prossima stagione. Dragowski sembra ormai in partenza, direzione Premier League, e ai viola piace Vicario, anche se la concorrenze sul portiere dell'Empoli non aiuta. Anche il nome di Gollini, in uscita dal Tottenham sembrerebbe interessare, ma sta di fatto che la situazione relativa al portiere ancora non è molto chiara. Capitolo difesa: in caso Milenkovic dovesse andare all'Inter, sarebbero due le caselle da sistemare, ovvero quella del difensore centrale e quella del terzino destro. C'è forte interesse per Dodo, terzino destro dello Shaktar, dove secondo la Gazzetta dello Sport, sarbbe stato trovato l'accordo col giocatore ma non col club ucraino. Una piccola speranza però è ancora aperta per quanto riguarda Odriozola: il Real Madrid non sembra intenzionato a puntare sullo spagnolo, che in questo caso vorrebbe tornare a Firenze, anche se l'ostacolo più grande rimane l'ingaggio proibitivo per la Fiorentina. 

Arriviamo poi al centrocampo. Nei giorni scorsi sembrava ormai fatta per l'arrivo di Florian Grillitsch, giocatore austriaco in scadenza con l'Hoffenheim , ma poi, nelle ultime ore, c'è stata una frenata sulla trattativa, a causa di alcune questioni relative all'ingaggio del centrocampista. Attenzione però a Torreira, che come dichiarato da lui stesso dopo la gara con la nazionale uruguaiana, vorebbe rimanere a Firenze. Infine la situazione relativa agli attaccanti: Cabral sarà con ogni probabilità la punta di riferimento per la prossima stagione, con Ikoné e Gonzalez ai lati. Il brasiliano però non può reggere il reparto da solo, e ci sarà bisogno di ingaggiare un altro attaccante. Molto dipenderà dal riscatto o no di Piatek. Nel frattempo sono tanti i nomi usciti in questi giorni, da quello di Pinamonti a Djuric della Salernitana. Insomma, ciò che è sicuro, in attesa dell'annuncio del rinnovo di Italiano, è che quello della Fiorentina sarà un calciomercato estivo molto impegnativo per cercare di arrivare al meglio ai preliminari di Conference League e alle prime gare di campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina: tante incognite e poche certezze

FirenzeToday è in caricamento