rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Braga 3-2, le pagelle: Bonaventura assistman, Cabral non si ferma

I giudizi sulla prestazione dei viola nella partita di ritorno del playoff per accedere agli ottavi di Conference League vinta in rimonta contro i portoghesi al Franchi dopo lo 0-4 dell'andata

Missione compiuta per la Fiorentina, che approda agli ottavi di finale dopo aver battuto il Braga all'andata e al ritorno degli spareggi di Conference League.

Nella serata del Franchi, i viola che erano forti dello 0-4 in Portogallo, sono andati sotto di due reti alla mezz'ora ma non si sono scomposti e dopo aver accorciato le distanze, nella ripresa hanno completato la rimonta.

Fiorentina-Braga 3-2: i viola vincono anche al Franchi e vanno agli ottavi di Conference

I migliori Today

Cabral 7,5: Gli si chiedono i gol e lui continua a farne. L'arbitro gliene annulla uno nonostante la goal line technology dica che il pallone è dentro, lui non si scoraggia e ne segna uno ancora più difficile che vale la vittoria e poi prende giustamente in giro il VAR con l'esultanza.

Mandragora 7: Oltre a una buona prova in fase di interdizione e smistamento ha il merito di segnare il gol che evita alla Fiorentina di deprimersi dopo aver subito lo 0-2.

Bonaventura 7,5: Prova da ispiratore assoluto. Inizialmente fatica ma esce alla distanza e sfodera tre assist per Mandragora, Saponara e Cabral, sfiorando lui stesso il gol in un paio di circostanze.

Saponara 6,5: Anche lui inizialmente vittima della prima mezz'ora convulsa. Poi realizza il gol del momentaneo 2-2 con un piattone imparabile per Thiago Sá.

I peggiori Today

Sirigu 5,5: Al debutto con la Fiorentina, dà l'impressione di essere un po' arrugginito in occasione delle due reti dei portoghesi.

Biraghi 5,5: Serata non semplice contro Rodrigo Gomes che in particolare nel primo tempo lo fa ammattire.

González 5,5: Un'altra partita, come le ultime, in cui l'argentino non si nota e in cui abbondano errori e imprecisioni.  

Fiorentina-Braga 3-2: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Sirigu 5,5; Dodô 6 (46' Terzic 6,5), Martinez Quarta 5,5, Ranieri 6, Biraghi 5,5; Bianco 5,5 (60' Castrovilli 6), Mandragora 7 (77' Amrabat sv), Bonaventura 7; González 5,5 (60' Ikoné 5,5), Cabral 7, Saponara 7 (74' Brekalo sv). A disp.: Terracciano, Jovic, Duncan, Sottil, Barak, Igor, Kouamé. All. Italiano 6.

BRAGA (4-3-3): Tiago Sá 6; Mendes 5,5, Niakaté 5 (81' Saatçı sv), Oliveira 5, Borja 5; Castro 6,5, Pizzi 5 (63' Racic 5,5), Gomes 6,5; Djalò 6,5 (72' Bruma 5,5), Banza 6 (72' Abel Ruiz sv), A. Horta 5,5 (62' R. Horta 5,5). A disp.: Matheus, Gomez, Sequeira, Roger Fernandes, Gorby, Medeiros, Pedro Santos. All. Artur Jorge 5

Arbitro: Bastien (FRA) 5
Assistenti: Zakrani (FRA) - Berthomieu (FRA)
IV: Leonard (FRA)
VAR: Millot (FRA)
AVAR: Wattellier (FRA)

Marcatori: 17' Castro (B), 35' Djalò (B), 37' Mandragora (F), 59' Saponara (F), 83' Cabral (F)
Note - ammoniti Dodô (F), González (F), Martinez Quarta (F). Recupero: 3', 1'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Braga 3-2, le pagelle: Bonaventura assistman, Cabral non si ferma

FirenzeToday è in caricamento