rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina, Bonaventura rinnova per un'altra stagione. Zurkowski verso lo Spezia

L'esperto centrocampista ex Milan prolungherà il suo accordo con i viola fino al 2024. Empoli superato dai liguri nella corsa al polacco. In uscita anche Terzic e Benassi

In attesa di capire se si concretizzerà qualche movimento in entrata, il mercato della Fiorentina è attivo principalmente sul fronte interno e in uscita.

Pur non essendoci l'ufficialità, p ormai una certezza il raggiungimento dell'intesa per il rinnovo di contratto con Giacomo Bonaventura, che prolungherà almeno fino al 2024 con possibile opzione per un'ulteriore stagione.

Chi sta per lasciare Firenze, invece, è il polacco Kamil Zurkowski, molto vicino al prestito con obbligo di riscatto allo Spezia (che ha superato la concorrenza dell'Empoli). Il Bologna è in pressing su Aleska Terzic, mentre Marco Benassi è finito nel mirino del Cagliari. In questa sessione i viola hanno già ceduto Youssef Maleh al Lecce in prestito con opzione in caso di permanenza in Serie A dei salentini.

Per l'attacco al momento non ci sono novità, né in entrata, né in uscita ma nelle prossime partite se Cabral e Jovic non dovessero dare le risposte che ci si attende, le cose potrebbero cambiare. Discorso simile per gli esterni: l'intenzione del club viola è aspettare il rientro di Riccardo Sottil, alle prese con la convalescenza dopo la rimozione di un'ernia, ma se i tempi di recupero dovessero allungarsi non è da escludere l'affondo su Josip Brekalo, croato del Wolfsburg che interessa molto anche al Monza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Bonaventura rinnova per un'altra stagione. Zurkowski verso lo Spezia

FirenzeToday è in caricamento