rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie e i possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo al Franchi alle 18 per la partita della 21ª giornata di Serie A

Archiviato il passaggio in semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà la Cremonese, la Fiorentina è nuovamente proiettata al campionato di Serie A: oggi pomeriggio alle 18 la squadra viola sarà ancora una volta di scena al Franchi, dove riceverà il Bologna. 

L'incontro tra le due squadre, conosciuto come Derby dell'Appennino, all'andata (11 settembre, alla 6ª giornata) finì 2-1 per gli emiliani, che rimontarono il vantaggio viola di Martinez Quarta con Barrow e Arnautovic. Oggi il Bologna è nono con 26 punti, mentre la Fiorentina è dodicesima, e insegue con due lunghezze di ritardo: una vittoria per Italiano e i suoi vorrebbe dire sorpasso in classifica, nonostante il ritardo dalle zone dei piazzamenti europei resti importante.

Come arriva la Fiorentina

Ad eccezione di Castrovilli e Sottil, ancora fuori dalla lista dei convocati, Italiano ha tutti gli effettivi a disposizione. Davanti a Terracciano la difesa dovrebbe essere formata da Dodô, Milenkovic, uno tra Igor e Martinez Quarta, e Biraghi. A centrocampo più Mandragora che Amrabat (il marocchino convocato nonostante il naso rotto, giocherà con una maschera) per il ruolo di vertice basso, con Bonaventura e Barak ad affiancarlo. In attacco González e Saponara agiranno a supporto di Jovic. 

Come arriva il Bologna

Privo di giocatori importanti come Bonifazi, Medel, De Silvestri, Sansone, Arnautovic e all'ultimo anche Soumaoro, Thiago Motta è in emergenza soprattutto in difesa. Il reparto a protezione di Skorupski potrebbe essere composto da Cambiaso, Posch, Lucumi e Lykogiannis. In mediana potrebbe riposare Dominguez, al suo posto con Schouten dovrebbe esserci Moro. Qualche metro più avanti agiranno Orsolini, Ferguson e Soriano, mentre Zirkzee sarà la prima punta.

Fiorentina-Bologna: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico González, Jovic, Saponara. All. Italiano

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lukumi, Lykoggianis, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Thiago Motta

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Carbone – Giallatini
IV: Gariglio
VAR: Di Paolo
AVAR: Serra

Fiorentina-Bologna: dove vederla in tv e in streaming

La partita Fiorentina-Bologna della 21ª giornata di Serie A, in programma al Franchi alle 18, verrà trasmessa in streaming su Dazn, ma per gli abbonati a Sky e Dazn sarà visibile anche sul canale 214 Zona Dazn.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento