rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: Ikoné-González con Piatek in attacco

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui viola e rossoblu potrebbero scendere in campo oggi alle 12:30 per la sfida del Franchi, valevole per la 29ª giornata di Serie A

Ancora una partita in casa per la Fiorentina, che scenderà in campo alle 12:30 al Franchi contro il Bologna, nel lunch match della 29ª giornata di Serie A.

Sarà un Derby dell'Appennino importante soprattutto per i viola, che ancora credono alla possibilità di concludere la stagione con un piazzamento che valga il ritorno nelle coppe europee. Al momento la classifica vede i viola (che hanno una gara da recuperare) all'ottavo posto con 43 punti, momentaneamente a -4 dal sesto posto occupato dall'Atalanta.

Gli emiliani, invece, hanno 10 punti in meno e pur essendo abbastanza certi della conquista della salvezza, sono fuori da ogni altro gioco ma non per questo vanno sottovalutati, poiché hanno già dato prova di essere una squadra imprevedibile.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione per Vincenzo Italiano che ritrova Bonaventura a cui è stata ridotta la squalifica dopo il rosso per proteste rimediato col Sassuolo. Il centrocampista sarà regolarmente in campo con Torreira e uno tra Castrovilli e Duncan nei tre che agiranno in mediana. In difesa non dovrebbe cambiar nulla rispetto all'ultima uscita: nonostante il recupero di Odriozola, a destra dovrebbe rivedersi Venuti. Conferma per la coppia Milenkovic-Igor al centro, e Biraghi a sinistra. In attacco intoccabile Piatek, con cui dovrebbero partire dal 1' Ikoné e González.

Come arriva il Bologna

Mihajlovic non avrà a disposizione lo squalificato Theate e gli infortunati Santander, Dominguez e Kingsley, in compenso recupera Bonifazi e Arnautovic, entrambi reduci dalla fine della quarantena. Il tecnico dei rossoblu dovrebbe adottare il 3-4-1-2: davanti a Skorupski, dovrebbe agire il terzetto composto da Soumaoro, Medel e Bonifazi. A centrocampo l'ex De Silvestri e Hickey presidieranno le corsie esterne mentre Schouten e Svanberg agiranno nel mezzo, con Soriano a muoversi alle spalle del duo d'attacco composto da Arnautovic e Orsolini.

Fiorentina-Bologna: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, González. All. Italiano.

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlovic.

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Rossi L. - Del Giovane
IV: Maggioni
VAR: Banti
AVAR: Zufferli

Fiorentina-Bologna: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Bologna sarà visibile in streaming su DAZN attraverso l'apposita app per smart tv, dispositivi mobili e da computer. La partita verrà trasmessa anche su Sky, sui canali Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 2013 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: Ikoné-González con Piatek in attacco

FirenzeToday è in caricamento