rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Bologna 1-2, le pagelle: Saponara il migliore, male Amrabat e Martinez Quarta

I giudizi individuali sulle prestazioni dei viola nella sconfitta interna contro i rossoblù in campionato

La Fiorentina continua ad essere una squadra dal rendimento discontinuo. La squadra di Italiano sembrava essersi ritrovata dopo il pari con la Lazio e il passaggio del turno in coppa col Torino, invece, col Bologna c'è stato un nuovo tonfo, figlio di errori individuali e di poca lucidità. Agli errori difensivi, ancora una volta, si è abbinata la difficoltà a far gol con gli attaccanti, con Jovic e Cabral rimasti a secco.

I migliori Today

Saponara 7: Ha il merito di pareggiare pochi minuti dopo il vantaggio ospite, poi è sfortunato quando con una coordinazione perfetta in acrobazia spacca la traversa a Skorupski battuto.

González 6: Propizia il gol di Saponara calciando in porta, poi nel finale ci prova con una semirovesciata parata da Skorupski. Serata senza guizzi.

I peggiori Today

Amrabat 5: Italiano lo schiera pur non essendo al top della condizione, lui non ripaga la fiducia, incappando in una serata con tanti errori in fase di appoggio.

Martinez Quarta 5: Italiano lo manda in campo per Igor a inizio ripresa e pronti via perde la marcatura su Posch che segna indisturbato l'1-2. Di lì in poi si riprende, ma l'errore iniziale è indelebile.

Jovic 5,5: Si vede soprattutto per il salvataggio sulla linea pochi istanti prima dello 0-1, azione tra l'altro inutile perché vanificata dal rigore concesso. Sotto porta, invece, non riesce proprio ad essere incisivo.

Barak 5,5: Fortuito il tocco con il braccio punito col rigore dopo la revisione al monitor, ma al di là della massima punizione concessa agli avversari, si vede pochissimo.

Biraghi 5,5: In grande sofferenza contro le scorribande di Orsolini, si propone poco e senza precisione al momento di accompagnare l'azione.

Terracciano 5,5: Compie una gran parata su Ferguson nel primo tempo ma non è irresistibile in occasione del raddoppio rossoblù.

Fiorentina-Bologna 1-2: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 5,5; Dodô 6 (84' Terzic sv), Milenkovic 6, Igor 6 (46'  Martinez Quarta 5), Biraghi 5,5; Bonaventura 6 (61' Mandragora 5,5), Amrabat 5,5, Barak 5,5 (61' Cabral 5,5); Nico González 6, Jovic 5,5, Saponara 7 (71' Brekalo 6). A disp.: Cerofolini, Sirigu, Venuti, Duncan, Amatucci, Bianco, Kouamé. All. Italiano 5,5

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Posch 7, Lucumí 6,5, Sosa 6,5, Cambiaso 6; Dominguez 6,5, Schouten 7 (71' Moro 6); Orsolini 7 (83' Kyriakopoulos), Ferguson 6,5 (83' Aebischer sv), Soriano (71' Barrow sv); Zirkzee 6. A disp.: Bardi, Ravaglia, Lykogiannīs, Pyyhtiä. All. Thiago Motta 6

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Carbone – Giallatini
IV: Gariglio
VAR: Di Paolo
AVAR: Serra

Marcatori: 14' Orsolini (B), 19' Saponara (F), 47' Posch (B)
Note - ammoniti Orsolini (B), Igor (F), Schouten (B), Dominguez (B), Lucumí (B), Mandragora (F). Recupero: 2', 5'.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna 1-2, le pagelle: Saponara il migliore, male Amrabat e Martinez Quarta

FirenzeToday è in caricamento