rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Bologna, le pagelle: Torreira risolutivo, attacco poco brillante

La caparbietà dell'uruguagio regala tre punti preziosi alla squadra di Italiano per la corsa all'Europa. Polveri bagnate per gli attaccanti, raramente pericolosi

Battendo di misura il Bologna davanti al pubblico di casa, la Fiorentina ha ritrovato la vittoria e centrato un risultato che la mantiene ancora in corsa per un piazzamento europeo al termine della stagione.

La squadra di Italiano, pur concedendo qualcosa agli avversari (è stata anche fortunata perché prima di rimanere in 10 gli emiliani avevano colpito due pali), ha prodotto molte occasioni da gol durante l'arco del match, avendo ancora una volta difficoltà a concretizzare. Alla fine, all'assenza di mordente di Piatek e degli esterni, ha sopperito Lucas Torreira, di prepotenza, segnando un gol importantissimo.

I migliori Today

Torreira 7: Un gol che pesa tanto, sicuramente non il suo più bello, ma che la dice lunga sulla voglia di trascinare la squadra del nazionale dell'Uruguay che aveva anche colpito un clamoroso palo con un destro dal limite e che è sembrato uno di quelli che credeva di più nella vittoria.

Igor 7: Un'altra prova attenta del brasiliano che sta dimostrando perché merita la fiducia di Italiano in questa parte della stagione.

Milenkovic 6,5: Anche il serbo fa buona guardia prendendosi cura di un cliente scomodo come Arnautovic.

Castrovilli 6,5: Non la sua partita più brillante ma ha il merito di fornire l'assist vincente a Torreira.

González 6,5: Gli manca il gol e un po' di precisione ma lo spirito c'è e dopo un periodo complicato sembra ormai in ripresa.

I peggiori Today

Piatek 5,5: Prova a rendersi pericoloso ma gli arrivano pochi palloni giocabili. Fatica quando si tratta di giocare fuori dall'area di rigore.

Cabral 5: Inserito per dare la scossa in avanti al posto del collega polacco, nella mezz'ora in cui va in campo non riesce minimamente a incidere.

Bonaventura 5,5: Non appare in un momento di forma brillantissimo. Poco lucido nelle conclusioni e nei passaggi, esce per un problema fisico.

Fiorentina-Bologna 1-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Odriozola 6 (79' Venuti sv), Milenkovic 6,5, Igor 7, Biraghi 6 (78' Terzic sv); Bonaventura 5,5 (64' Duncan 6), Torreira 7, Castrovilli 6,5; González 6,5, Piatek 5,5 (58' Cabral 5), Sottil 5,5 (59' Ikoné 5,5). A disp.: Drągowski, Martinez Quarta, Callejón, Saponara, Maleh, Amrabat, Nastasic. All. Italiano 6.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 6,5; Soumaoro 6, Medel 6 (79' Sansone sv), Bonifazi 5; De Silvestri 5,5 (79' Dijks sv), Schouten 5,5, Svanberg 5,5 (79' Aebischer sv), Hickey 5,5; Orsolini (57' Barrow 5), Soriano 5,5 (56' Binks); Arnautovic 5. A disp.: Bardi, Bagnolini, Viola, Mbaye, Vignato, Kasius, Falcinelli. All. Mihajlovic 5,5.

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Rossi L. - Del Giovane
IV: Maggioni
VAR: Banti
AVAR: Zufferli

Marcatori: Torreira (F)
Note - ammoniti Bonifazi, Soumaoro, Hickey, Sansone (B), Torreira (F). Espulso Bonifazi (B) al 40' per doppia ammonizione. Recupero: 1' pt, 5' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna, le pagelle: Torreira risolutivo, attacco poco brillante

FirenzeToday è in caricamento