rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia | Fiorentina-Benevento, le probabili formazioni: spazio alle seconde linee

Le ultime informazioni sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo questa sera alle 21:00 nel match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Fischia Zufferli di Udine: chi passa affronta il Napoli a gennaio

A quattro giorni dal successo interno con la Salernitana, risultato coinciso con la terza vittoria consecutiva e il quinto posto in solitaria in Serie A, la Fiorentina è attesa questa sera alle 21:00 al Franchi dal match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Benevento.

Le due squadre sono arrivate a questo punto della manifestazione dopo aver eliminato rispettivamente il Cosenza (Fiorentina-Cosenza 4-0) e la Spal (Benevento-Spal 2-1) nei match disputati ad agosto. La formazione che passerà il turno, andrà in trasferta sul campo del Napoli per affrontare gli ottavi di finale a metà gennaio.

Contro i sanniti sarà una "partita da onorare, di una competizione ufficiale in cui teniamo a ben figurare" ha dichiarato alla vigilia Vincenzo Italiano, parlando ai microfoni del club viola, annunciando inoltre che la partita di stasera sarà anche un'occasione per concedere spazio a chi finora ne ha avuto poco -. "Cerchiamo di passare il turno e di mettere minutaggio nelle gambe di ragazzi che hanno giocato meno. Vogliamo allungare la striscia di risultati positivi".

Come arriva la Fiorentina

L'unico indisponibile per la sfida con i campani annunciato dallo stesso Vincenzo Italiano è Dragowski, ma nella lista dei convocati non figurano, evidentemente a scopo precauzionale, neanche Saponara e Castrovilli. In porta dovrebbe esserci Terracciano ma non si può escludere del tutto una possibilità per Rosati, in difesa a destra ci sarà Venuti mentre al centro dovrebbero agire Milenkovic e Igor, con Terzic a sinistra all'esordio da titolare. Il centrocampo sarà guidato da Pulgar, che tornerà in regia probabilmente affiancato da Benassi e Maleh. L'attacco, invece, dovrebbe prevedere la presenza di Callejón, Vlahovic e Sottil, con González che potrebbe entrare a gara in corso. Difficile ipotizzare spazio per Kokorin, in odore di cessione a gennaio.

Come arriva il Benevento

Fabio Caserta ha convocato 24 calciatori per la trasferta di Firenze, tra i quali non figurano gli indisponibili Letizia e Foulon. Il tecnico dei giallorossi ha annunciato di voler schierare la miglior formazione senza tuttavia rinunciare a dare spazio a chi ha giocato meno (preservando anche qualche titolare in vista del big match di domenica col Monza, in Serie B). Il 4-3-3 dei sanniti dovrebbe prevedere la presenza di Manfredini in porta, con la difesa composta da Elia, Glik, Pastina e Masciangelo. In mediana Ionita e Tello affiancheranno Viviani in regia, mentre il tridente d'attacco dovrebbe essere composto da Brignola e Sau in appoggio a Lapadula.

Fiorentina-Benevento: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Benassi, Pulgar, Maleh; Callejón, Vlahovic, Sottil. All. Italiano.

BENEVENTO (4-3-3): Manfredini; Elia, Glik, Pastina, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Brignola, Lapadula, Sau. All. Caserta.

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Sechi – Ceccon
IV: Fabbri
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Iorio 

Fiorentina-Benevento: dove vedere la partita in TV e in streaming

Il match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Benevento verrà trasmesso in diretta in tv in chiaro su Italia 1 e sarà dunque visibile da tutti. Oltre alla diretta televisiva, sarà possibile assister al match anche in streaming su Mediaset Play.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Fiorentina-Benevento, le probabili formazioni: spazio alle seconde linee

FirenzeToday è in caricamento