rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia | Fiorentina-Benevento, le pagelle: Rosati determinante, delude ancora Kokorin

I giudizi sulla prestazione dei viola relativamente alla partita vinta in casa contro il Benevento, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia

Massimo risultato con il minimo sforzo o quasi per la Fiorentina che, pur infarcita di seconde linee, ha avuto la meglio sul Benevento nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, prevalendo 2-1.

In assenza di Vlahovic, entrato soltanto per uno spezzone di partita nel finale, il gol che ha sbloccato l'incontro l'ha segnato il connazionale Milenkovic, uno che con la porta avversaria ha sempre avuto un discreto feeling pur essendo un difensore. Il raddoppio porta invece la firma di Sottil, che dopo l'assist di domenica a Vlahovic ha trovato ancora il modo di incidere. Menzione speciale per Rosati, a cui Italiano ha concesso un'occasione e che si è fatto trovare pronto risultando il migliore in campo grazie ad alcune parate che hanno inciso sul punteggio.

I migliori Today

Rosati 7: Sulla qualificazione c'è il suo marchio, grazie ad almeno 4-5 interventi determinanti. Ottima la risposta per essere un portiere che non giocava una partita intera da tantissimo tempo.

Sottil 7: Vivace, è in un buon momento di fiducia. La qualificazione è anche merito suo, visto che dal suo sinistro e dalla sua voglia di crederci nasce la rete del momentaneo 2-0.

Milenkovic 6,5: Sempre al centro delle voci di mercato, il serbo risponde come il suo connazionale Vlahovic, realizzando il gol che sblocca l'incontro. In difesa si limita all'ordinaria amministrazione.

Benassi 6,5: Ha voglia di mettersi in mostra e si vede. Offre un delizioso assist a Kokorin che però spreca, poi dal suo destro nasce il cross che porta al raddoppio di Sottil.

I peggiori Today

Kokorin 5,5: Prova a muoversi e ad essere nel vivo del gioco ma non convince. Ha una buona occasione sul finire del primo tempo ma calcia in maniera prevedibile senza creare apprensioni a Manfredini. Esce senza incidere a un quarto d'ora dal termine.

Venuti 5,5: In difficoltà contro Moncini, ne perde la marcatura in più di un'occasione tra cui quella del gol che accorcia le distanze per gli ospiti.

Fiorentina-Benevento 2-1: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Rosati 7; Venuti 5,5, Milenkovic 6,5, Igor 6, Terzic 6; Benassi 6,5 (68' Duncan 6), Amrabat 6 (76' Pulgar sv, 88' Bianco sv), Maleh 6; Callejón 6 (68' González 6), Kokorin 5,5 (76' Vlahovic sv), Sottil 7. A disp.: Cerofolini, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Odriozola, Munteanu. All. Italiano 6,5.

BENEVENTO (4-3-3): Manfredini 6; Elia 6, Vogliacco 6, Glik 6, Masciangelo 6; Acampora 5,5 (79' Insigne sv), Calò 6, Tello 5 (46' Ionita 6); Brignola 6,5 (55' Improta 5,5), Moncini 6,5 (71' Lapadula 6), Sau 6 (55' Di Serio 6). A disp.: Paleari, Basit, Vokic, Viviani, Talia, Pastina, Barba. All. Caserta 6.

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Sechi – Ceccon
IV: Fabbri
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Iorio

Marcatori: 19' Milenkovic (F), 47' Sottil (F), 51' Moncini (B).
Note - ammoniti Calò (B), Bianco (F). Recupero: - pt, 4' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Fiorentina-Benevento, le pagelle: Rosati determinante, delude ancora Kokorin

FirenzeToday è in caricamento