rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Basaksehir, le pagelle: Kouamé trascinatore, Jovic doppietta polemica

I giudizi sulla prestazione dei viola nella partita di Conference League vinta 2-1 contro i turchi al Franchi

La Fiorentina ha vinto contro l'Istanbul Basaksehir col punteggio di 2-1. L'impresa di segnare più gol, per avere una migliore differenza reti dei turchi, purtroppo non è riuscita, ad ogni modo la squadra di Italiano, pur sapendo che sarà difficile, può ancora sperare nell'ultima giornata per ambire al primo posto che vorrebbe dire passaggio diretto agli ottavi senza disputare il playoff contro le terze classificate dei gironi di Europa League.

Fiorentina-Basaksehir 2-1: la cronaca

I migliori Today

Kouamé 7,5: Uomo ovunque. Offre l'assist per il primo gol di Jovic, poi va vicino lui stesso alla rete con una gran conclusione. Abbina generosità, qualità e cose decisive, cosa che ne fa l'autentico trascinatore della squadra.

Jovic 7: Autore di una doppietta con due gol da centravanti vero. Le sue esultanze portando le mani alle orecchie come a dire "chi è che fischia ora?" però sono tutto ciò di cui la Fiorentina non ha bisogno, né ora, né mai.

Saponara 6,5: Partita con buoni spunti, il migliore dei quali è il pallone con cui propizia la rete del raddoppio, offrendo a Kouamé il pallone poi respinto dal portiere avversario e ribadito in rete da Jovic.

Amrabat 6,5: Al solito, non è un vero regista e in certi frangenti si vede, il suo lavoro in interdizione però è davvero prezioso.

Italiano 6,5: Vara il 4-2-3-1 alla ricerca di nuove soluzioni per far gol. I suoi rispondono creando parecchie occasioni. Note dolenti, la solita leggerezza in difesa e la poca concretezza rispetto al numero di occasioni create.

I peggiori today

Barak 5: Neanche riportarlo nella posizione da trequartista a lui più congeniale dà segnali di risveglio.

Mandragora 5,5: Si fa trovare a dir poco impreparato in marcatura sul rilancio del portiere avversario in occasione del vantaggio turco. Fortunatamente l'episodio non lo condiziona, e gioca una partita normale.

Ikoné 5,5: Ci si aspettava una crescita dopo il gol con l'Inter, invece continua ad arricchire la sua collezione di gol clamorosi sbagliati.

Fiorentina-Basaksehir 2-1: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini 5,5; Dodô 6, Milenkovic 6, Igor 6, Terzic 6 (83' Biraghi sv); Mandragora 5,5, Amrabat 6,5; Kouamé 7,5, Barak 5,5 (76' Bonaventura 6), Saponara 6,5 (76' Ikoné 5,5); Jovic 7 (73' Cabral 6). A disp.: Terracciano, Cerofolini, Ranieri, Venuti, Zurkowski, Duncan, Martinez Quarta, Bianco. All. Italiano 6,5.

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer 6; Caiçara 5,5, Duarte 5, Ndayishimiye 5,5, Lima 5; Aleksic 6,5, Biglia 5,5 (52' Ali Sahiner 6), Tekdemir 6 (45' Özcan 5,5); Turuc 5 (74' Gürler sv), Okaka 5, Chouiar 5 (75' Traoré sv). A disp.: Babacan, Dilmen, Özbayrakli, Kaldirim, Celik, Szysz, Arslantas. All. Emre Belozoglu 5,5.

Arbitro: Lindhout (NED)
Assistenti: Diks (NED) - Schaap (NED)
IV: van de Graaf (NED)

Marcatori: 15' Aleksic (B) 26', 62' Jovic (F)
Note - ammoniti Milenkovic (F), Okaka (B), Chouiar (B), Turuc (B), Mandragora (F). Recupero: 2' pt, 4' st
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Basaksehir, le pagelle: Kouamé trascinatore, Jovic doppietta polemica

FirenzeToday è in caricamento