rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Calcio

Fiorentina: raggiunto l'accordo per il rinnovo di Italiano

Il tecnico estenderà il suo contratto con il club viola fino al 2024 con opzione per un'altra stagione, percependo 1,7 milioni di euro più bonus

Sembra finalmente superata la distanza tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina. Il tecnico artefice del settimo posto in campionato della scorsa stagione valso l'accesso ai preliminari di Conference League, sarà ancora l'allenatore dei viola. 

In queste settimane la dirigenza della Fiorentina e l'entourage dell'allenatore hanno cercato l'accordo per il prolungamento del contratto la cui scadenza era fissata al 2023, ritoccando le cifre al rialzo (Italiano attualmente percepisce poco meno di un milione di euro) per evitare di iniziare la stagione con questa incognita, specialmente ora che il progetto tecnico viola pare ben avviato.

Non sono state negoziazioni semplici, anzi, in alcune fasi le parti sono sembrate addirittura lontane. La giornata di domenica, ad ogni modo, è stata importante per diradare le nubi e far tornare il sereno. Italiano e la Fiorentina hanno prolungato di un ulteriore anno, portando la scadenza del contratto al 2024, con opzione per il 2025. L'ingaggio è stato ritoccato fino a 1,7 milioni di euro, che al raggiungimento di determinati bonus arriveranno fino a 2. Al tecnico, inoltre, dovrebbe essere garantita maggior voce in capitolo per quanto riguarda le scelte di mercato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: raggiunto l'accordo per il rinnovo di Italiano

FirenzeToday è in caricamento