rotate-mobile
Calcio

La Fortis Juventus nella storia: vinta la finale di Coppa Italia Eccellenza col Cenaia

La formazione di Chini trionfa ai calci di rigore dopo il risultato di 2-2. Per i biancoverdi adesso il sogno della Fase Nazionale

La Fortis Juventus di Giacomo Chini è nella storia. Al Bruno Buozzi di Firenze i biancoverdi, dopo 120 minuti, trionfano per 7-5 ai calci di rigore e si aggiudicano l'ambita competizione, ma soprattutto l'accesso alla Fase Nazionale, ovvero quello dove si incontreranno tutte le squadre vincitrici nella propria regione, e dove chi trionferà, accederà direttamente al campionato di Serie D. 

Ina partita, come ci si aspettava, piena di emozioni. La gara comincia subito col botto, con la Fortis che dopo appena due minuti passa in vantaggio con Bruni, che approfitta di un erroraccio di Serafini. L'Atletico Maremma non ci sta e prima dell'intervallo pareggia su calcio di rigore con Signorini. L'entusiasmo da forza all'Atletico Cenaia, che si porta in avanti al 57' con Freschi, ma pochi minuti dopo la Fortis riacciuffa il pareggio, con Guidotti. Si arriva così ai calci di rigore dopo i tempi supplementari, e a decidere la finalissima è Steccato, che regala, anzi, fa continuare il sogno alla propria squadra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortis Juventus nella storia: vinta la finale di Coppa Italia Eccellenza col Cenaia

FirenzeToday è in caricamento