rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, la Curva Fiesole invita i tifosi ad andare a Praga anche senza biglietto

L'appello del cuore del tifo viola: "Tutti a Praga, anche senza biglietto”

Manca sempre meno all'attesa finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, in programma mercoledì 7 giugno alle 21 all'Eden Arena di Praga. Un appuntamento storico, dove la squadra di Vincenzo Italiano si giocherà la stagione. In città l'entusiasmo si tocca con mano, e tutti i sostenitori viola vorrebbero far parte della partita, ma in realtà saranno pochi i privilegiati. L'eden Arena infatti ha una capienza di appena 20.800 posti, con soli 5700 tagliandi riservati ai tifosi della Fiorentina. Oltre ad un canale di vendita molto complicato, anche per chi riuscisse a prendere i biglietti, si aggiungono le difficoltà logistiche per raggiungere la capitale della Repubblica Ceca.

Fiorentina-Roma 2-1: i viola salutano il Franchi con una vittoria in rimonta

Fiorentina-West Ham: come acquistare i biglietti della finale di Conference League

Fiorentina, caccia al biglietto per Praga ma gli aerei sono già alle stelle

Nonostante ciò, la Curva Fiesole ha voluto fare un appello a tutti i tifosi, che li invita a presentari il 7 giugno comunque a Praga, anche senza biglietto. "Tutti a Praga… Anche senza biglietto - scrive la parte calda della tifoseria -. Data la scarsa disponibilità di biglietti per lo stadio che ospiterà la finale di Conference, invitiamo chi fosse sprovvisto di biglietto a presentarsi ugualmente in città. Invadiamola!“.

Un appello approvato in larga parte, come dimostrano i tanti commenti sotto il post social della Curva Fiesole. Dall'altro lato, anche da Londra saranno ben 15.000 circa i tifosi del West Ham che invaderanno Praga. Intanto per i tanti fiorentini che rimarranno in città, si fanno sempre più insistenti le possibilità di un'apertura straordinaria dello stadio Franchi, che nel caso sarà allestito con dei maxischermi. Gli steward infatti sono già stati avvisati in caso di apertura. Da capire se sarà previsto un ingresso gratuito o con prezzo simbolico. Una decisione è attesa nelle prossime ore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, la Curva Fiesole invita i tifosi ad andare a Praga anche senza biglietto

FirenzeToday è in caricamento