rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Figline vince 2-0 il big match con la Rondinella

Zellini e Vangi lanciano i gialloblu, allargando il proprio vantaggio in cima alla classifica

Il big match tra prima e seconda della classe tra Figline e Rondinella termina 2-0 per i gialloblu. Un successo fondamentale quello della squadra di Tronconi, che vola sempre più in testa alla classifica con 35 punti. Rimane momentaneamente seconda la Rondinella, con 25 punti ma una gara in meno avendo già rispettato il turno di riposo. Primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Apre le danze al 6' il Figline, con una conclusione di Marini respinta dalla difesa biancorossa in corner. Risponde poco dopo la Rondinella, con il tiro di Antongiovanni che deviato, termina fuori. Nel finale di primo tempo grande palla gol per i locali, con un gran lancio di Canali per Zellini che  si incunea dentro l’area e crossa rasoterra, ma Marini Filippo anticipa Vangi di un niente e mette in calcio d’angolo.

Nella ripresa è il Figline a cercare maggiormente il vantaggio, trovandolo al 49', con il cross di Sesti da calcio d'angolo per il colpo di testa vincente di Zellini, che batte Pecorai. La Rondinella accusa il colpo e al 69' chiude la partita, con il solito Vangi che approfitta di un errore della retroguardia ospite e castiga Pecorai per il 2-0. La gara di fatto termina qua, in quanto nei minuti successivi la Rondinella perde le staffe, e dopo l'espulsione di mister Francini per proteste, al 90' riceve il rosso Bagnai per comportamento scorretto e poi Mazzoli per proteste. 

Figline-Rondinella, il tabellino

A.S.D. FIGLINE 1965 : Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl’Innocenti, Canali, Orpelli, Zellini, Le Brun(56° El Jallali), Vangi(82° Sabatini), Sesti(54° Mannella), Marini A.(88° Bezziccheri). A diposizione : Simoni, Sabatini, Mannella, Conteduca, Calabretta, Bezziccheri, Borgogni, El Jallali, Mascia. Allenatore : Stefano Tronconi.

RONDINELLA MARZOCCO : Pecorai, Mazzolli, Petri(64°Caparrini), Maresca(85° Marchi), Marini F.(64°Amoddio), Bagnai, Fantechi(78°Fermaca), Antongiovanni, Cragno, Rosi, Giorgelli. A disposizione: Bertini, Pisapia, Marchi, Caparrini, Fermaca, Bora, Dario, Amoddio, Cerza, Martorana. Allenatore : Alessandro Francini.

ARBITRO: Laganaro Di Genova.

RETI: 49' Zellini, 67' Vangi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Figline vince 2-0 il big match con la Rondinella

FirenzeToday è in caricamento