rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, il Figline batte 3-1 la Rondinella e vola agli ottavi

I gialloblu affronteranno il Signa nel prossimo turno della competizione

Nell'unico triangolare previsto nel primo turno di Coppa Italia Eccellenza, il Figline batte 3-1 nella gara decisiva la Rondinella Marzocco, conquistandosi gli ottavi di finale. Va fuori quindi la Rondinella Marzocco, che incassa la prima sconfitta in questa stagione. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 19', con una conclusione di Banchelli da fuori area. La Rondinella non riesce a reagire, e al 30' incassa il 2-0, ancora con Banchelli, che beffa Bertini con un tiro chirurgico. A tenere vivi i biancorossi è Berti, che al 41' accorcia le distanze svettando su calcio d'angolo. Nella ripresa però il Figline torn a a ruggire, e mette la parola fine sulla partita al minuti 52', con Matteini che gonfia la rete dopo un'incursione in area. Con questo risultato quindi il Figline vince il triangolare con 6 punti, volando agli ottavi di finale, dove troverà il Signa.

Figline-Rondinella Marzocco, il tabellino

FIGLINE 1965: Simoni, Dolfi, Banchelli, Degl Innocenti, Conteduca, Canali, Matteini, Grandi, Bezziccheri, Natale, Calabretta. A disposizione: Conti, Arnetoli, Zellini, Sesti, Ciappa, Vangi, Nyamsi, Borgogni, Righeschi. Allenatore: Tronconi Stefano.

RONDINELLA MARZOCCO: Bertini, Coveri, Marchi, Berti, Marini, Pecci, Petri, Caparrini, Cragno, Renna, Amoddio. A disposizione: Sincic, Antongiovanni, Mazzolli, Rosi, Martorana, Rensi, Cerza, Cavedoni, Merlini. Allenatore: Francini Alessandro.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli.

RETI: 19′ 30' Banchelli,  41′ Berti, 52′ Matteini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, il Figline batte 3-1 la Rondinella e vola agli ottavi

FirenzeToday è in caricamento