rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, al Figline basta Vangi per vincere col Foiano

Un rigore dell'attaccante permette ai gialloblu di allungare in vetta alla classifica

Un rigore di Vangi basta al Figline per battere il Foiano. Un rigore che consegna ai gialloblu la tredicesima vittoria del campionato, ma soprattutto tre punti che gli consentono di fuggire ancora più su, grazie anche alla sconfitta della Fortis e ai pareggi di Castiglionese e Colligiana, allungando il vantaggio sulle seconde a 9 lunghezze. Nonostante la differenza in classifica, la partita si rivela combattuta. Agli uomini di Tronconi per sbloccare la partita serve un episodio, ed ecco che arriva al 34' quando Ferretti si conquista un calcio di rigore per un fallo subito in area. Sul dischetto si presenta bomber Vangi, che sigla il suo decimo timbro in campionato. Nella ripresa il Figline continua a fare la partita mentre il Foiano attende per colpire su eventuali errori. Al 56' gialloblu che sfiorano il raddoppio, con la botta di Marini e la grande parata di Goretti. Portiere ospite che si rende protagonista poco dopo, compiendo una grande parata sulla semirovesciata di Vangi. Nel finale la Nuova Foiano conclude anche in inferiorità numerica, per l'espulsione di Rufini per un fallo di Sabatini, Prima vittoria casalinga nel girone di ritorno per il Figline, che sale a quota 44 in classifica. 

Figline-Nuova Foiano, il tabellino

FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl’Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini(82° Serrotti), Sesti(53°Mannella), Vangi(75° Mazzei), Marini, Ferretti(53° Le Brun). A disposizione: Simoni, Gabbrielli, Canali, Mannella, Conteduca, Le Brun, Serrotti, Mazzei, Hibraj. Allenatore : Stefano Tronconi

NUOVA  FOIANO : Goretti, Alabastri, Tenti(62°Pareggi), Costantini(54°Rossi), Boninsegni, Bennati(81°Nocentini), Cacioppini, Verdelli, Rufini, Minocci, De Santis(66° Acatullo). A disposizione: Bonanni, Rossi, Pagliaro, Angioli, Bruschi, Nocentini, Mele, Acatullo, Pareggi . Allenatore : Filippo Zacchei.

ARBITRO: Aurisano di Campobasso. 

RETI: 34' Vangi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, al Figline basta Vangi per vincere col Foiano

FirenzeToday è in caricamento