rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Vangi stende il Mazzola Valdarbia e consolida il primato del Figline

Dodicesimo risultato utile consecutivo per i gialloblu di Tronconi

Vangi gol e il Figline continua a dominare la classifica. I gialloblu ritrovano la vittoria dopo il mezzo passo falso contro la Baldaccio Bruni, battendo di misura un Mazzola Valdarbia caparbio. Il primo tempo è di marca ospite, col Mazzola che si rende pericoloso più volte, prima con Silvestri e poi con Gianneschi. Al 22' ci prova Imbrenda, ma a dire di no è un grande intervento di Conti. Dopo un primo tempo anonimo, il Figline entra in campo nella ripresa con l'energia giusta, e va vicino al gol 46', con Zellini che di poco non arriva sull'ottimo cross di Banchelli. La gara si sblocca al 49', con il calcio di rigore conquistato dai gialloblu per un tocco di mano in area di rigore avversaria. Dal dischetto si presenta Vangi che non sbaglia, siglando l'1-0. Al 70' i fiorentini sfiorano il colpo del ko, ma Florindi di supera nel deviare la conclusione di Zellini. Il finale è sofferto per i padroni di casa, con il Mazzola che spinge e va vicinissimo al gol del pareggio con una palla calciata da Pierangioli che sfiora il palo alla destra dell’estremo Figlinese. Tre punti pesanti per la squadra di Tronconi, che vola a quota 30, infilando il dodicesimo risultato utile consecutivo. 

Figline-Mazzola Valdarbia, il tabellino

FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl Innocenti, Mannella, Orpelli, Zellini, Conteduca, Vangi, El Jallali, Bezziccheri. A disposizione: Simoni, Canali, Grandi, Dolfi, Mascia, Calabretta, Borgogni, Lepri E., Matteini. Allenatore: Tronconi Stefano.

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Simi, Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Majuri, Baroni, Silvestri, Imbrenda, Pierangioli, Cicali. A disposizione: Masiero, Caro, Landozzi, Cavallini, Tozzi Fer., De Luca, Zeppi, Tozzato, Malavita. Allenatore: Argilli Stefano.

ARBITRO: Solito di Piombino.

RETI: 50' Vangi rig.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Vangi stende il Mazzola Valdarbia e consolida il primato del Figline

FirenzeToday è in caricamento