rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, pirotecnico 3-3 tra Figline e Castglionese: la cronaca della partita

Frena la capolista dopo cinque vittorie di fila

Dopo cinque vittorie di fila, la Castiglionese frena la corsa del Figline. I gialloblu pareggiano 3-3 al Del Buffa, in una gara riacciuffata dopo essersi messa male. Dopo i primi minuti di studio, a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con un'azione in solitaria di Le Brun che appena dentro l’area mette un cross delizioso per l’accorrente Zellini, il numero 7 figlinese non sbaglia e porta in vantaggio il Figline 1-0. La reazione della Castiglionese non si fa attendere, e arriva dopo dieci minuti, con il cross di Calosci per Redi, che da dentro l'area incrocia bene la conclusione, trovando il pareggio. Gli ospiti si galvanizzano e prima dell'intervallo infliggono al Figline un doppio colpo micidiale, prima con la rete di Borghesi al 39', approfittando di un'incertezza della retroguardia avversaria, e poi al 42' con Menchetti su calcio d'angolo. 

La gara potrebbe sembrare chiusa, ma nella ripresa il Figline si scuote e accorcia le distanze al 52', con una fortunata deviazione che premia Vangi. I gialloblu ci credono, e al 71' acciuffano il pareggio, con Conteduca che dal limite inventa una conclusione rasoterra, la palla tocca prima il palo e poi entra per il 3-3 finale. Un punto comunque utile per il Figline, che rimane in cima alla classifica con 20 punti. 

Figline-Castiglionese, il tabellino

FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Banchelli, Mannella, Canali, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi, Mascia, Lebrun. A disposizione: Simoni, Degl'Innocenti, Conteduca, El Jallali, Natale, Hibraj, Calabretta, Bezziccheri, Matteini. Allenatore: Tronconi Stefano.

CASTIGLIONESE: Ermini, Giorgi, Calosci, Tacchini, Menchetti, Menci, Redi, Berneschi, Falomi, Borghesi, Capogna. A disposizione: Tegli, Bassini, Sorrentino, Zucchini, Lombardi, Viciani, Talladira, Luconi, Nero. Allenatore: Fani Roberto.

ARBITRO: Pianigiani di Siena.

RETI: 18' Zellini, 29' Redi, 39' Borghesi, 42' Menchetti, 52' Vangi, 71' Conteduca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, pirotecnico 3-3 tra Figline e Castglionese: la cronaca della partita

FirenzeToday è in caricamento