rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone C, "manita" del Figline col Baldaccio Bruni

Vittoria straripante degli uomini di mister Becattini, che superano 5-0 il Baldaccio Bruni, confermandosi in vetta alla classifica

Dopo il pareggio amaro contro il Foiano, il Figline Valdarno si riscatta tra le mura amiche, abbattendosi letteralmente sul Baldaccio Bruni, travolto per 5-0. La gara non è mai stata in discussione per i padroni di casa, che fin dal primo tempo hanno voluto mettere le cose in chiaro. Nonostante la prima occasione pericolosa arrivi dagli ospiti con Sbardella, dopo venti minuti è il Figline a portarsi in vantaggio, conquistandosi un calcio di rigore con Vangi che viene atterrato in area da Giorni. Da dischetto va lo stesso Vangi, che segna il penalty. Passano otto minuti e i gialloblu trovano il gol del raddoppio, cross di Calosci dalla destra e colpo di testa di Vangi, che in tuffo realizza il 2-0 e la doppietta personale. Nella ripresa prova a reagire il Baldaccio Bruni, con una Punizione di Sbardella sulla quale si supera Burgagli, deviando il pallone sopra la traversa. Quello degli ospiti però è un fuoco di paglia, perché al 48' arriva la terza rete del Figline, ad opera di Bettoni. Gli ospiti mollano definitivamente, subendo il 4-0 al 51' e il 5-0 al 54', entrambi realizzati da Bettoni, che eguaglia la doppietta di Vangi. I minuti restanti sono normale amministrazione per il Figline, che si porta a casa tre punti importanti, per rimanere in vetta alla classifica del girone insieme a Sinalunghese e Antella.

 Figline-Baldaccio Bruni, il tabellino

FIGLINE 1965: Burzagli (61°Simoni), Albertini (46° Orpelli), Benvenuti, Degl'Innocenti, Saitta, Calosci (63° Gori), Bouhamed, Privitera (58° Sesti), Vangi, Minocci, Vezzi (28° Bettoni). A disp.: Fioravanti, Grandi, Giuffrida, Matteini. All.: Marco Becattini.

BALDACCIO BRUNI: Conti, Piccinetti, Francini (52° Bartolomei), Bruschi (79° Barbini), Giorni, Adreani, Torzoni (81°Polito), Kameni, Benedetti, Sbardella (81° Mafucci), Petruzzi (46°Ceppodromo). A disp.: Bernacchi, Paganelli, Gigli, Mortaroli. All.: Silvano Fiorucci.

ARBITRO: Arbitro Nencioli Lorenzo di Prato, coad. da Ginanneschi Giacomo di Grosseto e Giuducci Lorenzo di Empoli.

RETI: 20° rig. Vangi, 28° Vangi, 48°, 51° e 54° Bettoni.

NOTE: Recupero 3’+5’. Ammoniti Giorni, Privitera, Kameni, Bartolomei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, "manita" del Figline col Baldaccio Bruni

FirenzeToday è in caricamento