rotate-mobile
Calcio

Fortis Juventus fuori dalla Fase Nazionale: il Salsomaggiore vince anche il ritorno 2-0

Dopo aver perso l'andata 2-1, i ragazzi di mister Chini non riescono nell'impresa di ribaltare il risultato, uscendo fuori dalla competizione agli ottavi di finale

Serviva un'impresa, che purtroppo per la Fortis non è arrivata. I ragazzi allenati da mister Chini escono sconfitti anche dalla gara di ritorno degli ottavi di finale della Fase Nazionale, perdendo 2-0 contro il Salsomaggiore. Con la vittoria ottenuta 2-1 al "Romanelli" gli emiliani si qualificano così per i quarti di finale, mentre finisce il sogno per i biancoverdi, che escono dalla competizione comunque a testa alta. Anche nella gara odierna infatti erano tante le assenze per infortuni. Fin dai primi minuti a provarci è la Fortis, obbligata nel fare gol, ma a passare in vantaggio alla prima occasione sono i padroni di casa, grazie alla rete di Habachi. Il gol subito inguaia ancora di più la situazione della Fortis, che comunque ci prova, sfiorando il gol con la traversa colpita da Serotti. La parola fine arriva al 71', quando il Salsomaggiore chiude i conti con Pellegrini, che sigla il 2-0 definitivo che manda avanti la formazione allenata da Cristiani. Per la squadra di Chini però c'è poco tempo per la delusione, perché tra pochi giorni, precisamente domenica, ci sarà lo scontro decisivo per il primo posto in campionato contro il Figline. 

Salsomaggiore-Fortis Juventus, il tabellino

SALSOMAGGIORE: Spanu, Singh, Morigoni, Orlandi, Compaore, Furlotti, Storchi, Compiani M., Cisse, Berti, Habachi. A disposizione: Squeri, Morza, Messina, Romeo, Nsingi, Pedretti, Pellegrini, Prandi, Compiani G. Allenatore: Francesco Cristiani.

FORTIS JUVENTUS: Gherardi, Zoppi, Bianchi, Petrucci, Calzolai, Marucelli, Fofi, Gori, Guidotti, Serotti, Steccato. A disposizione: Allegranti, Sokoli, Kuka, Gurioli, Cassai, Giovannini, Costa. Allenatore: Giacomo Chini.

ARBITRO: Frazza di Schio.

RETI: 22' Habachi, 71' Pellegrini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortis Juventus fuori dalla Fase Nazionale: il Salsomaggiore vince anche il ritorno 2-0

FirenzeToday è in caricamento