rotate-mobile
Calcio

Certaldo, domani al via la Fase Nazionale della Coppa Italia: la scheda degli avversari dei viola

I ragazzi di Ramerini affronteranno i piacentini del Nibbiano e Valtidone

Domani il Certaldo comincerà la propria avventura nella Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, che ricordiamolo, mette in palio un posto per il prossimo campionato di Serie D. Al Sussidiario arrivano i piacentini del Nibbiano e Valtidone per la prima gara di andata, che si giocherà alle ore 14:30 (ritorno mercoledì 22 febbraio). 

Dndo uno sguardo ai numeri degli avversari, il Nibbiano e Valtidone arriva a questa sfida dopo aver vinto con un sonoro 5-0 la finale contro il Rolo. In campionato invee i piacentini non se la passano meglio. Dopo 26 giornate, il Nibbiano occupa la tredicesima posizione in classifica con 30 punti, con un margine di due punti sulla zona play-out. Attenzione però, perché la posizione non deve trarre in inganno i tifosi del Certaldo, in quanto il girone A dell'Eccellenza dell'Emilia Romagna prevede ben 20 squadre, e quindi un campionato molto più difficile.

I gol fatti finora sono 36, mentre 39 sono quelli subiti (contro i 22 fatti e i 21 subiti dal Certaldo in 21 giornate). Sempre per quanto riguarda il campionato, il Nibbiano è imbattuto da ben 5 gare, dove ha collezionato due vittorie e tre pareggi. Inoltre la difesa dei viola dovrà far attenzione all'attaccante dei piacentini, Alessandro Minasola, classe 96' con tanta esperienza in Serie D, quarto nella classifica capocannonieri del proprio girone con ben 16 reti realizzate finora. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certaldo, domani al via la Fase Nazionale della Coppa Italia: la scheda degli avversari dei viola

FirenzeToday è in caricamento