rotate-mobile
Calcio

Certaldo, domani la semifinale di Coppa col Cast Brescia: la scheda dell'avversario

I viola giocheranno l'andata in Lombardia, col ritorno fissato in Toscana il prossimo 12 aprile

Domani il Certaldo è atteso all'appuntamento con la storia. I viola di Ramerini alle 15 a Brescia affronteranno il Cast per la semifinale di andata della Fase Nazionale, che lo ricordiamo, mette in palio un posto in Serie D per chi alzerà il trofeo. Dal percorso in campionato, i fiorentini sembrano ormai aver messo la testa esclusivamente sulla Coppa. La sfida però non sarà di certo facile. 

Dando uno sguardo all'avversario, il Cast Brescia occupa la prima posizione in classifica nel girone C di Eccellenza lombarda, con ben 68 punti, e con 10 punti di vantaggio sulla seconda, si avvia a festeggiare la vittoria del titolo a 6 giornate dal termine.Con due giornate in meno, sono 38 i punti raccolti dal Certaldo nel girone A della Toscana. Per quanto riguarda i gol fatti, il Cast Brescia ne ha messi a segno ben 63 in campionato (migliore attacco), contro i 28 del Certaldo. Proprio 28 sono invece i gol presi dai biancocelesti (colore sociale dei lombardi), contro i 31 del Certaldo. Insomma, una bella differenza, ma le sfide di Coppa spesso tendono a mettere da parte i numeri del campionato.

Il capocannoniere del Cast è Peli Federico, attaccante classe 94' con 15 reti siglate finora tra campionato e Coppa, e con un trascorso in Serie D. Per quanto riguarda invece il percorso nella Fase Nazionale, negli ottavi il Cast ha vinto il proprio girone vincendo 2-1 con l'Alba Calcio  pareggiando 2-2 con l'Imperia, mentre nei quarti i lombardi hanno perso 2-1 la sfida di andata contro il Lavis per poi ribaltare il risultato al ritorno, imponendosi 3-1. 

Infine un occhio va dato anche alla situazione generale, che potrebbe aprire le porte della Serie D comunque al Certaldo anche in caso di eliminazione: sia Cast, che Campobasso e San Marzano (le altre due squadre in semifinale), occupano i primi posti dei rispettivi gironi. Questo vorrebbe dire che la vittoria della Coppa per questre tre squadre sarebbe inifluente ai fini della promozione in Serie D, e quindi a quel punto il Certaldo, anche se non riuscisse a trionfare, potrebbe lo stesso sperare in questo risultato storico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certaldo, domani la semifinale di Coppa col Cast Brescia: la scheda dell'avversario

FirenzeToday è in caricamento