rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Calcio

Empoli, scelti i due giocatori per la eSerie A Tim

Lorenzo Francini “xLorenzo15” e Francesco Ricci “Hartixel7” saranno i player azzurri per il campionato virtuale della Serie A

Sport e videogames vanno ormai di pari passo, e dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno la eSerie A TIM (ovvero il campionato di calcio italiano virtuale), tornerà di scena anche questa stagione, e si disputerà in esclusiva su Fifa 22.  Come ormai noto, tutte le squadre di Serie A avranno due "gamers" ufficialmente ingaggiati per la stagione in corso. 

Per quanto riguarda l'Empoli, Lorenzo Francini “xLorenzo15” e Francesco Ricci “Hartixel7” saranno i player azzurri,  appartenenti al Team Esport Revolution, da quattro anni partner dell’Empoli nelle competizioni virtuali. Indossare la maglia dell’Empoli è per noi motivo di grande orgoglio" hanno dichiarato i due giocatori al sito ufficiale dell'Empoli. "Daremo il massimo per regalare successi e soddisfazioni ai tifosi e ai giovanissimi fan dei videogiochi che ci seguono. Non vediamo l’ora di cominciare la eSerieA e di confrontarci con altri grandissimi player della scena competitiva italiana”.

La competizione è stata svelata domenica presso la Milan Games Week. Tante le novità in cantiere, ma molti anche i punti fermi e di continuità con la prima edizione, tra cui il ruolo di Infront Italy che su incarico di Lega Serie A continuerà nella gestione degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer PG Esports. A completare il novero dei partner di Lega Serie A ci saranno anche TIM e PlayStation®. TIM, Title Sponsor della competizione, trasmetterà su TIMVISION eventi relativi al torneo e veicolerà esclusivi branded content sui suoi canali. PlayStation®, che si conferma Main Partner della eSerie A TIM 2022, ospiterà sulla sua dashboard di gioco le fasi di qualificazione online aperte a tutti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, scelti i due giocatori per la eSerie A Tim

FirenzeToday è in caricamento