rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Empoli-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tutti disponibili per Andreazzoli, mentre Gotti dovrà fare a meno di Molina e Walace, espulsi nel pareggio pirotecnico contro la Lazio

Insieme a Cagliari-Torino in programma domani sera alle 20:45, l'altro posticipo che chiuderà la sedicesima giornata di Serie A sarà Empoli-Udinese, gara che mette in palio importanti punti salvezza. Ecco come arrivano alla sfida le due formazioni.

Come arriva l'Empoli

La squadra di Andreazzoli va a caccia del terzo risultato utile consecutivo, che permetterebbe agli azzurri di continuare a mettere in cascina punti per arrivare il prima possibile alla quota salvezza. Come detto dal tecnico toscano, tutta la rosa è a disposizione. In difesa, l'unico cambio dovrebbe essere quello di Parisi per Marchizza, che ha faticato parecchio nella sfida di Torino, con Luperto e Romagnoli ancora al centro. A centrocampo, confermato Ricci in regia, con Haas e Bandinelli che dovrebbero agire ai suoi lati, con Zurkowski che quindi dovrebbe finire in panchina. Sulla trequarti solito ballottaggio tra Bajrami e Henderson, con Cutrone che insidia Di Francesco in attacco. Inamovibile Pinamonti.

Come arriva l'Udinese

Dopo l'incredibile 4-4 contro la Lazio, per Gotti non mancano le difficoltà. Walace e Molina, squalificati nella gara contro i biancocelesti, si aggiungono all'infortunato Pereyra e all'acciaccato Becao. Nella difesa a tre dovrebbero agire Perez, Nuytinck e Samir. Sulle fasce Udogie a sinistra, mentre sulla destra ballottaggio tra Soppy e Deulofeu. In mezzo al campo probabile l'impiego di Makengo e Arslan. In avanti, Succes se la gioca con Pussetto, mentre sicuro della maglia da titolare Beto, dopo la grande prestazione all'Olimpico. 

Empoli-Udinese, dove vederla in tv

La partita, in programma domani allo stadio Castellani alle ore 18:30, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La voce della telecronaca sarà affidata a Dario Matroiani, mentre al commento tecnico ci sarà Stefan Schwoch. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento