rotate-mobile
Calcio

Empoli-Udinese 3-1, le pagelle degli azzurri

Bajrami torna a brillare, Pinamonti supera il record personale di Gol, Parisi mina vagante

Come nelle partite precedenti, grande prestazione da parte di tutto l'organico, che dopo un primo tempo con tante occasioni non concretizzate, si scatena nel secondo, tirando fuori un carattere da squadra vincente, completando la terza rimonta consecutiva, dopo quella con Fiorentina e Torino.

I migliori

Bajrami 7.5: Torna titolare dopo quaranta giorni dall'ultima volta, e stavolta dimostra quanto meriti la maglia dell'undici iniziale. Svaria su tutto il fronte offensivo, bravo nel seguire l'azione del 2-1 e a trovarsi al posto giusto al momento giusto per infilare la palla in rete, e poi si veste da assist-man, disegnando un assist perfetto per il 3-1 di Pinamonti. 

Pinamonti 7: A inizio stagione aveva detto che il suo obiettivo era quello di superare cinque gol in campionato, suo record personale. Obiettivo raggiunto per la punta in prestito dall'Inter dopo 16 giornate di campionato, col gol che oggi ha chiuso la gara. Combatte, fa a sportellate e colpisce al momento giusto.

Stojanovic 6.5: Dopo tante ottime prestazioni, per il terzino solveno arriva anche la prima rete in Serie A, e che rete: dribbling secco sull'avversario e mancino (piede debole) chirurgico sul secondo palo, dimostrando di essere non solo un giocatore di quantità ma di tanta qualità.

Parisi 6.5: A parte il cartellingo giallo dopo pochi minuti, la sua gara è perfetta. Da qualità alla manovra dell'Empoli, spesso venendo anche a prendersi palla in mezzo al campo. Sull'out di sinistra non lo prendono mai, come in occasione del gol del 2-1, dove salta secco Samir e mette la palla in mezzo per il gol di Bajrami.

Cutrone 6.5: Nonostante non abbia segnato, oggi l'attaccante ex Milan e Fiorentina ha aiutato la squadra nella manovra offensiva, andando vicino al gol in paio di occasioni, dove a dire di no è stato uno strepitoso Silvestri. Lo spirito è quello giusto.

Viti 6.5: Un classe 2002 che dimostra la maturità di un difensore di 30 anni. Preciso, pulito, sicuro negli interventi, salva anche un gol spazzando via il pallone sulla linea, negando la conclusione di Success.

I peggiori

Tonelli 5.5: Un po' leggero in occasione dell'uno due tra Success e Deuolofeu, per il resto partita di normale amministrazione.

Empoli-Udinese, i voti completi

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 6.5, Tonelli 5.5, Viti 6.5 (65' 6 Romagnoli), Parisi 6.5; Haas 6 (80' Luperto sv), Ricci 6.5 (71' Stulac 6), Zurkowski 6 (80 Bandinelli sv); Bajrami 7.5 (80' Henderson sv); Cutrone 6.5, Pinamonti 7. Allenatore: Andreazzoli 7.

UDINESE (4-4-2): Silvestri 7; Perez 5 (78' Samardzic sv), De Maio 5, Samir 5.5 (55' Nuytinck 5.5), Udogie 5; Soppy 6 (55' Jajalo 5.5), Arslan 6 (65' Pussetto 5.5), Makengo 6.5, Deulofeu 7; Success 6 (78' Nestorowski sv), Beto 5. Allenatore: Gotti 5.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Udinese 3-1, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento