rotate-mobile
Calcio

Empoli, l'Ucraina batte in amichevole 3-1 gli azzurri

Il ricavato della partita sarà interamente devoluto all'associazione benefica Ukraine United 24, per dare una mano ai tanti cittadini ucraini in questo momento di difficoltà.

Nell'amichevole giocata allo stadio Castellani, la nazionale Ucraina batte 3-1 l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Una bella sgroppata per la squadra allenata dal ct Petrakov, che in questo periodo sta svolgendo il ritiro in Slovenia, in preparazione dei play-off per il Mondiale in Qatar, con alcune amichevoli prima delle partite che contano. Non solo, il ricavato della partita sarà interamente devoluto all'associazione benefica Ukraine United 24, per dare una mano ai tanti cittadini ucraini in questo momento di difficoltà.

Bella la risposta sugli spalti dei tanti ucraini in zona, accorsi al Castellani per tifare la propria nazionale con canti e bandiere per tutta la durata della partita. Per quanto riguarda invece la cronaca , tante le seconde linee mandate in campo da Andreazzoli, soprattutto giovani della primavera, che probabilmente l'anno prossimo vestiranno la maglia della prima squadra. In gol Yaremchuk, Karavaev e Pikhalyonok, mentre per gli azzurri a segno La Mantia per il momentaneo 1-1.

Empoli-Ucarina, il tabellino

EMPOLI: Ujkani (77’ Hvalic); Boli (60’ Stojanovic), Ismajli (84’ Evangelisti), Viti (84’ Pezzola), Cacace (60’ Parisi), Henderson (60’ Asllani), Stulac (60’ Degli Innocenti), Fazzini (60’ Bandinelli); Bajrami (60’ Verre); Baldanzi (81’ Sodero), La Mantia (60’ Cutrone). All. Andreazzoli.
A disposizione: Vicario; Benassi.

UCRAINA: Pyatov (46’ Bushchan); Karavaev, Zabarny, Popov (78’ Zubkov), Matvienko; Stepanenko, Shaparenko; Pikhalonok; Tsyhankov (78’ Bondar), Yaremchuk (78’ Dovbyk), Mudryk (84’ Buialskyi). All. Petrakov
A disposizione: Riznyk; Sydorchuk, Konoplia, Biesiedin, Garmash, Sikan, Kacharaba, Syrota.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo.

MARCATORI: 26’ Yaremchuk, 45’ La Mantia, 46’ Karavaev, 52’ Pikhalonok.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, l'Ucraina batte in amichevole 3-1 gli azzurri

FirenzeToday è in caricamento